Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

[INFO] Scelta Hardware Per Configurazione Desktop

Aperto da Triple A, 03 Novembre 2008, 22:23:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Triple A

Salve ragazzi!! Come da oggetto vorrei assemblare un pc desktop, ho un budget totale di 800¤... accetto consigli di ogni genere! il pc verrà usato principalmente per gaming e per le solite cose di casa insomma... XD  :P cmq vorrei qualcosa di qualità e che duri nel tempo.. ovviamente sempre rispetto al budget XD grazie anticipatamente a tutti!  ^_^ ^_^

Lucarella

Triple A

Citazione di: lucarella76 il 03 Novembre 2008, 22:48:03
vedi qui se trovi quello che cerchi:
http://www.emuleitalia.eu/index.php/topic,23399.0.html

ciao <_<

ho letto quella discussione... però preferirei che qualcuno molto più esperto ed informato di me mi facesse proprio una lista pezzo per pezzo di cosa acquistare.. magari anche con i prezzi... o un sito dove comprare il tutto(ma la vedo dura)... però se non si può non importa grazie lo stesso a tutti..

Walter

Il migliore sarebbe firestorm, ma è una vita che non si fa sentire... io potrei darti consigli solo dietro ricerca, ci metterei un po' di tempo per trovare tutto. Inoltre non è detto che i miei consigli siano quelli migliori. :rolleyes:

Io potrei consigliarti un quad core Q9550 con almeno 2G di RAM, ma se vuoi proprio giocare alla grande un Extreme è il meglio... peccato che solo per il processore vada via almeno la metà degli 800¤ che hai in cassa. Comunque puoi far su un quad core Q9550 con 4G di RAM a circa 300¤; scheda madre Maximus II Formula oppure la Rampage Extreme.
Tieni presente che queste schede sono "super-pompate" per soddisfare i videogiocatori più spinti - se vuoi spendere un po' di meno -e non penso che sia necessario spendere così tanto per una scheda madre- ti puoi orientare su una semplice P5Q pro o una P5Q SE Plus per poco meno.

Magari puoi mettere 2G intanto, poi aggiungi gli altri 2G in futuro quando avrai un un altro po' di soldi da parte, così risparmi qualcosa e le prestazioni non ne risentono più di tanto.

Sulle schede video io non saprei consigliarti. Ti direi "non comprare ATI" perchè conosco negozi dove recentemente un sacco di schede video ATI sono tornate indietro. A me le schede video interessano relativamente, ma so che per giocare sono componenti quasi vitali.

Schede audio io non le prenderei. Ormai sono tutte integrate nelle schede madre e se non devi fare campionature o il tuo orecchio non riconosce intervalli di frequenze minimi, lascia stare le schede audio. Opinione personale. Così pure risparmi.
L'unica banalità sta nel giudizio.

Triple A

si non pensavo di prendere una scheda audio... come scheda madre pensavo anche io ad una Asus p5q e come processore pensavo un E8500 e 4 giga di ram... però pensavo seriamente ad una ati perchè per esperienza mi sono sempre trovato bene... e come case avete qualche consiglio?

Walter

Un E8500 è dual core... fossi in te mi porterei avanti e prenderei un quad. La decisione ultima spetta a te, comunque.

Di cabinet ce n'è tanti... se vuoi tenerlo fresco ti puoi fare un Enermax Chakra, se vuoi una roba un po' più fighetta un Vento 7700 della ASUS.
Altre scelte possono essere uno Zalman Fatal1ty che costa una botta, uno dei meravigliosi Thermaltake che ho anch'io ed è molto fighetto con il maniglione o un classico Nzxt Appllo in metallo.

Però forse il massimo è il CM Stacker 832 SE della Coolermaster. E' un muro in alluminio e lega di acciaio, robustissimo e con una marea di spazio. Costa anche una marea, dai 200 euro in su, mi pare. Senza alimentatore. L'ho visto in negozio, lo spazio libero non ha fine. Ci puoi mettere tutta la roba che vuoi là dentro.

Triple A

Citazione di: MsZ il 04 Novembre 2008, 15:48:34
Un E8500 è dual core... fossi in te mi porterei avanti e prenderei un quad. La decisione ultima spetta a te, comunque.

Di cabinet ce n'è tanti... se vuoi tenerlo fresco ti puoi fare un Enermax Chakra, se vuoi una roba un po' più fighetta un Vento 7700 della ASUS.
Altre scelte possono essere uno Zalman Fatal1ty che costa una botta, uno dei meravigliosi Thermaltake che ho anch'io ed è molto fighetto con il maniglione o un classico Nzxt Appllo in metallo.

Però forse il massimo è il CM Stacker 832 SE della Coolermaster. E' un muro in alluminio e lega di acciaio, robustissimo e con una marea di spazio. Costa anche una marea, dai 200 euro in su, mi pare. Senza alimentatore. L'ho visto in negozio, lo spazio libero non ha fine. Ci puoi mettere tutta la roba che vuoi là dentro.
dici che i quad sono molto meglio?? cmq i case che mi hai indicato sono compatibili con tutte le schede madri e alimentatori di ultima generazione??

Walter

Non li conosco da vicino, ma presumo di si, essendo tutti ATX-compatibili.

Triple A

Citazione di: MsZ il 04 Novembre 2008, 17:01:07
Non li conosco da vicino, ma presumo di si, essendo tutti ATX-compatibili.
ho capito.. cioè si alla fine la forma è quella no?? XD  :rotfl:
cmq allora io pensavo di prendere un INTEL CORE 2 QUAD Q9550, una Asus P5Q SE/R, una ATI RADEON HD4870, un Pioneer DVR-216D(masterizzatore <_<), un ENERMAX 525W MODU 82+ EMD525AWT (alimentatore), un WESTERN DIGITAL CAVIAR SE16 640GB SATA2 16MB, CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB 2X2GB 800 mhz(ram) e case non saprei.. però vorrei stare sugli 80 anche meno se si può...

MoNrOo

Io cambierei il dissipatore che danno con l'Intel, che a detta di tutti fa schifo. Con circa 50¤ ti prendi una Zalman ottimo. Forse trovi qualcosa anche a meno.
-=#§ MeTaL RuLeZ §#=-

Triple A

Citazione di: Monroo il 04 Novembre 2008, 17:52:24
Io cambierei il dissipatore che danno con l'Intel, che a detta di tutti fa schifo. Con circa 50¤ ti prendi una Zalman ottimo. Forse trovi qualcosa anche a meno.
Capisco... però purtroppo già con i pezzi che ho elencato uscirei dal budget... allora dovrei prendere un processore meno potente per farci stare dentro anche il dissipatore... ma secondo voi è meglio ordinarli su internet oppure portare una lista ad un rivenditore qui in città e farmeli arrivare li da lui?? dite che potrebbe farmi arrivare i pezzi precisi??

Vincent Vega

Il tuo vecchio alimentatore potresti recuperarlo se sufficientemente potente. Per il Case, sappi che io ho il Chakra consigliatoti da MsZ. A mio avviso è ottimo e il prezzo è abbordabile. Devo dire, anche, che è ben organizzato ed è dotato di una caratteristica che non sono riuscito a trovare negli altri Cabinet che vendevano nella mia zona: le slitte. Sono comodissime se sfili ed infili frequentemente gli Hdd. Ti sconsiglio di puntare sulla versione dotata di Monster-Fan, non è un granché. A livello di raffreddamento, infatti, si ottengono risultati migliori con il pannello chiuso. Ho avuto modo di effettuare svariate prove con diverse piattaforme Hardware.
Per il dissipatore sono d'accordo con quanto detto da Monroo:
Citazione di: Monroo il 04 Novembre 2008, 17:52:24
...il dissipatore che danno con l'Intel, che a detta di tutti fa schifo.
55°C in Iddle con 25°C nella mia stanza.
Per la scheda madre, potresti fare anche una scelta alternativa alla Asus, scegliendo una Foxconn: questa è quella che io considero il Top: Blackors.
Per le Ram, molto interessanti sono tutte le Corsair.

Triple A

Citazione di: Vincent Vega il 04 Novembre 2008, 20:02:30
Il tuo vecchio alimentatore potresti recuperarlo se sufficientemente potente. Per il Case, sappi che io ho il Chakra consigliatoti da MsZ. A mio avviso è ottimo e il prezzo è abbordabile. Devo dire, anche, che è ben organizzato ed è dotato di una caratteristica che non sono riuscito a trovare negli altri Cabinet che vendevano nella mia zona: le slitte. Sono comodissime se sfili ed infili frequentemente gli Hdd. Ti sconsiglio di puntare sulla versione dotata di Monster-Fan, non è un granché. A livello di raffreddamento, infatti, si ottengono risultati migliori con il pannello chiuso. Ho avuto modo di effettuare svariate prove con diverse piattaforme Hardware.
Per il dissipatore sono d'accordo con quanto detto da Monroo:55°C in Iddle con 25°C nella mia stanza.
Per la scheda madre, potresti fare anche una scelta alternativa alla Asus, scegliendo una Foxconn: questa è quella che io considero il Top: Blackors.
Per le Ram, molto interessanti sono tutte le Corsair.
preferirei cambiare anche l'alimentatore, rumoroso vecchio e poco potente... cmq grazie per le dritte... ma sbaglio o quella scheda madre costa più di 300¤?? purtoppo devo fare star tutto in un budget di 800¤....
un'ultima cosa... ma per voi, andando in un negozio di computer potrei ordinare determinati pezzi?? e dite che me li fanno arrivare precisi a prezzi decenti?? oppure dite che è meglio acquistare tutto online?
grazie a tutti!

Walter

Mi ricordo di un post di clic sulle Foxconn.
Foxconn sabota il BIOS a danno di Linux?

Io starei lontano dalle Foxconn.

Vincent Vega

Citazione di: MsZ il 04 Novembre 2008, 21:10:15
Io starei lontano dalle Foxconn.
Non né ero minimamente a conoscenza. Ma per tutte le Foxconn?