Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

[INFO] Consiglio Per Acquisto Notebook

Aperto da Triple A, 20 Novembre 2008, 15:17:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Triple A

vorrei acquistare un nuovo pc portatile... Vorrei restare sui 900¤ massimo massimo 1000¤... in vari negozi ho trovato 2 offerte interessanti...
Un Toshiba Satellite A300 e un HP Pavillion DV5.. le caratteristiche sono più o meno le stesse... Intel Core 2 Duo P8600 il primo e Intel Core 2 Duo 8400 il secondo, 4 giga di ram entrambi, HDD il primo 320Gb l'altro 250Gb, schede video rispettivamente ati e nvidia da 256mb dedicati, masterizzatore dvd (il secondo ha anche lettore blu ray), il secondo ha anche una scheda dvb-t e telecomando...

Il primo costa 750¤ mentre il secondo costa 900¤.. che ne pensate???  meglio Toshiba o HP?? oppure, avete altri consigli magari qualche altro modello e/o marca??

grazie <_<

Walter

Boh... io ho appena preso un HP 6720s e per quel poco che sono riuscito a fare mi sembra una gran bella macchina. Anche senza driver grafici va che è una bellezza, anche se per installare Windows XP su una macchina con SATA nativo ho dovuto sudare un poco (sia benedetto nLite).

630¤. E il tipo mi ha pure regalato una bella borsa.
L'unica banalità sta nel giudizio.

Vincent Vega

Su quella cifra dovresti riuscire a comprare anche un Dell ben piazzato :whistilng:...

Triple A

Citazione di: Vincent Vega il 20 Novembre 2008, 17:15:20
Su quella cifra dovresti riuscire a comprare anche un Dell ben piazzato :whistilng:...
Con 900¤ però non penso che riuscirei ad avere le stesse caratteristiche.. non credi?? dici che i dell sono molto meglio degli hp??

Vincent Vega

Con 750€ circa sono riuscito a trovare questo e personalizzarlo con svariate inutilità estetiche.

http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/laptop_studio_15?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1

Ne vorrei acquistare uno anch'io, o meglio, mio fratello. Oltre ad essere bello, ma questo è soggettivo, mi sembra anche prestante. Questa è la configurazione che sono riuscito ad ottenere dopo 20Min. di trattative:
Citazione di: Preventivo
Processore: Intel Core 2 Duo P8400 (2.26 GHz).
Chipset: Intel Cantiga GM45.
Memorie: 4Gb Ram DDr2 800MHz, Hard Disk SATA 320GB.
Schermo: Risoluzione 1440x900, 15,4".
VGA: Radeon HD3450 | 256 MB.
Audio: Sound Blaster Audigy Advanced HD Software Edition.
Scheda Bluetooth Dell 2.0 Wireless 370.
Batteria a 9 Celle.
4 USB 2.0.
Slot ExpressCard, 54 mm.
Connettore HDMI.
IEEE\FireWire 1394, 4 Pin.
Connettore VGA.
LAN 10/100/1000 Integrato (RJ45).
Prese Jack Audio.
IEEE\FireWire 1394, 4 Pin.
Tutto questo per 750€ mi sembra un affare di qualità. Trascurando il mio odio per i Notebook, l'ultimo Dell di mio fratello s'è rotto solo quando sono caduto di moto. Ormai aveva fatto il suo corso.

Ciao <_<!!

Triple A

Citazione di: Vincent Vega il 21 Novembre 2008, 09:55:35
Con 750¤ circa sono riuscito a trovare questo e personalizzarlo con svariate inutilità estetiche.

http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/laptop_studio_15?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1

Ne vorrei acquistare uno anch'io, o meglio, mio fratello. Oltre ad essere bello, ma questo è soggettivo, mi sembra anche prestante. Questa è la configurazione che sono riuscito ad ottenere dopo 20Min. di trattative:Tutto questo per 750¤ mi sembra un affare di qualità. Trascurando il mio odio per i Notebook, l'ultimo Dell di mio fratello s'è rotto solo quando sono caduto di moto. Ormai aveva fatto il suo corso.

Ciao <_<!!
Caspita!! sarebbe davvero l'ideale!!! ma tu hai scelto il notebook studio 15 e poi lo hai personalizzato?? davvero viene a costare così poco?? (rispetto ad altri portatili come l'hp :P)
a me personalizzandolo viene più di 1000¤!!

Vincent Vega

Il tizio del negozio mi ha proposto lo Studio 17 "base" a 950¤ ed io gli ho detto che non ho tutti questi soldi da dargli, al massimo gli mollo 750¤. Ho provato ad essere chiaro da questo punto di vista. Dopodiché gli ho detto che mi sono informato un minimo e che ritengo interessante lo Studio 15 con un aspetto sfizioso e in versione Full. Lui mi ha proposto di acquistarlo a 800¤ dicendomi che non ci avrebbe guadagnato niente, io non gli ho creduto e gli ho detto che più di 750¤ non potevo (volevo) dargli. Ha provato a mettermi davanti altre opportunità (Fujitsu Siemens ... EeePC ... Etc.Etc.) ma mi sono impuntato e voglio quel coso a 750¤ non un ¤ di più, anzi, se riesco cerco di levargli altri 50¤ visto che oggi pomeriggio, mentre mi faceva per la seconda volta il preventivo, ho scoperto, grazie ad una sbirciatina, che il fornitore glielo mette ad una cifra intorno ai 540¤, aggiungici il trasporto, la garanzia e al massimo possiamo arrivare 650¤ ma gli altri 100¤ non voglio certo lasciarglieli nelle tasche visto che questo tizio mi rimane un po' sulle scatole. In sintesi, quello che hai letto è ancora un preventivo provvisorio. Dovrà essere corretto a breve.
Questo, comunque, è un discorso che credo tu possa fare con rivenditori privati, non con rivenditori in Franchising come Computer Discount, Frael Point, Trony, Etc.Etc. Con questi è difficile trattare, o meglio, io non ci sono mai riuscito.

Ciao :)...

Triple A

Citazione di: Vincent Vega il 21 Novembre 2008, 18:17:50
Il tizio del negozio mi ha proposto lo Studio 17 "base" a 950¤ ed io gli ho detto che non ho tutti questi soldi da dargli, al massimo gli mollo 750¤. Ho provato ad essere chiaro da questo punto di vista. Dopodiché gli ho detto che mi sono informato un minimo e che ritengo interessante lo Studio 15 con un aspetto sfizioso e in versione Full. Lui mi ha proposto di acquistarlo a 800¤ dicendomi che non ci avrebbe guadagnato niente, io non gli ho creduto e gli ho detto che più di 750¤ non potevo (volevo) dargli. Ha provato a mettermi davanti altre opportunità (Fujitsu Siemens ... EeePC ... Etc.Etc.) ma mi sono impuntato e voglio quel coso a 750¤ non un ¤ di più, anzi, se riesco cerco di levargli altri 50¤ visto che oggi pomeriggio, mentre mi faceva per la seconda volta il preventivo, ho scoperto, grazie ad una sbirciatina, che il fornitore glielo mette ad una cifra intorno ai 540¤, aggiungici il trasporto, la garanzia e al massimo possiamo arrivare 650¤ ma gli altri 100¤ non voglio certo lasciarglieli nelle tasche visto che questo tizio mi rimane un po' sulle scatole. In sintesi, quello che hai letto è ancora un preventivo provvisorio. Dovrà essere corretto a breve.
Questo, comunque, è un discorso che credo tu possa fare con rivenditori privati, non con rivenditori in Franchising come Computer Discount, Frael Point, Trony, Etc.Etc. Con questi è difficile trattare, o meglio, io non ci sono mai riuscito.

Ciao :)...
ho capito.. ma secondo te quindi i prezzi che ci sono nel loro sito sono spropositati?? ma dove posso trovare un rivenditore privato che mi venda dei dell?? tu intendi anche i piccoli negozietti di pc?? perchè anche io ovviamente voglio spendere il meno possibile e avere un prodotto con la maggior qualità possibile... <_<

Vincent Vega

Devi trovare qualcuno che tratta i prodotti Dell, piccolo o grande che sia. Comunque, è anche questione di fortuna, l'indagine di mercato non fa l'acquisto. Per farti un esempio, non sono riuscito a trovare un Intel Core 2 Duo E8400 a meno di 165¤ eppure ho sentito dire di gente che ne ha acquistati di superiori a prezzi molto più bassi, 120¤ circa Boxati e quindi dotati di normale garanzia presso il rivenditore.

Triple A

Citazione di: Vincent Vega il 21 Novembre 2008, 18:33:18
Devi trovare qualcuno che tratta i prodotti Dell, piccolo o grande che sia. Comunque, è anche questione di fortuna, l'indagine di mercato non fa l'acquisto. Per farti un esempio, non sono riuscito a trovare un Intel Core 2 Duo E8400 a meno di 165¤ eppure ho sentito dire di gente che ne ha acquistati di superiori a prezzi molto più bassi, 120¤ circa Boxati e quindi dotati di normale garanzia presso il rivenditore.
eh ma io non ho idea di dove e come trovare rivenditori dell nella mia città...  ;)

Vincent Vega

Pagine Gialle, Elenco Telefonico, una Passeggiata ^-^ ...

Triple A

Citazione di: Vincent Vega il 21 Novembre 2008, 18:41:22
Pagine Gialle, Elenco Telefonico, una Passeggiata ^-^ ...

dici che basta semplicemente chiedere se vendono prodotti dell?? :P

Vincent Vega

E' semplice: basta cercare, informarsi e chiedere.

Triple A

Citazione di: Vincent Vega il 21 Novembre 2008, 18:58:58
E' semplice: basta cercare, informarsi e chiedere.

ok ti ringrazio!! guarda intanto mi sa che devo aspettare almeno gennaio... però devo cominciare già a pensarci... devo fare una scelta buona perchè mi deve durare parecchio  :P

Vincent Vega

Se incominci a cercare da ora, il tempo dovrebbe avanzanzare ma potrebbero verificarsi dei cambiamenti. Infatti potrebbero uscire nuovi modelli e, conseguentemente, per il prodotto in questione, dovrebbe esserci un calo dei prezzi. Con gli stessi soldi, visto che a Gennaio dovrebbero uscire nuovi modelli di CPU Intel (parole di alcuni negozianti della mia zona, però solo parole), potresti acquistare qualcosa di superiore.

Ciao ;).