Menu principale

[INFO] Numero di download contemporanei da sito web

Aperto da Matt_21, 19 Dicembre 2008, 11:40:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Matt_21

Salve a tutti,
vorrei sapere perchè non è possibile scaricare più di 2 file contemporaneamente da un sito web e se c'è un modo per modificare tale impostazione.

Grazie  <_<
Il computer fa quello che gli dici, non quello che vuoi.

Walter

Non so di cosa stai parlando.

A-può dipendere dal sito, e in quel caso non puoi fare proprio nulla.
B-può dipendere dal programma che usi, ma noi non abbiamo la più pallida idea di che cosa usi se non ce lo dici.

Io con Chrome, Firefox o persino IE posso scaricare 5,6,7 file contemporaneamente.

Se un admin ha impostato dei limiti in un sito puoi anche metterti il cuore in pace.
L'unica banalità sta nel giudizio.

Matt_21

IE
Su svariati siti il risultato non cambia.

MoNrOo

Veramente con IE ne puoi fare tranquillamente fino a 5 circa se non erro. Poi gli altri te li mette in attesa. Almeno io mi ricordo così.
-=#§ MeTaL RuLeZ §#=-

mc33

ho trovato questo

http://darcas.net/index.php/2007/04/30/download-multipli-su-microsoft-internet-explorer-7/

cmq anch'io riesco a scaricare + file con IE, non si apre un'unica finestra comprendente tutti file in dw (vedi firefox), ma + finestrelle singole (attenzione che IE non blocchi il dw -barra in alto con avviso, sulla quale cliccare l'ev. consenso-)

ciao  ^_^
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

Matt_21

Citazione di: mc33 il 19 Dicembre 2008, 14:48:13
ho trovato questo

http://darcas.net/index.php/2007/04/30/download-multipli-su-microsoft-internet-explorer-7/

E' valido il procedimento descritto nel link?

Citazione di: mc33 il 19 Dicembre 2008, 14:48:13
(attenzione che IE non blocchi il dw -barra in alto con avviso, sulla quale cliccare l'ev. consenso-)
No, già controllato.

mattia.pascal

Il limite ai download contemporanei mi pare fosse di 4 in I.E. 6 e di 2 in I.E.7/8

Citazione di: Matt_21 il 19 Dicembre 2008, 16:33:41
E' valido il procedimento descritto nel link?

E' riportato da Microsoft, quindi si presume valido

http://msdn.microsoft.com/en-us/library/cc197013(VS.85).aspx
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/cc197012(VS.85).aspx

IMHO è molto più comodo usare un download manager tipo Orbit ;)

P.S. In questa sezione del Forum vanno messi i TAG nel titolo
http://www.emuleitalia.eu/index.php/topic,7911.0.html
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

Matt_21

Citazione di: mattia.pascal il 19 Dicembre 2008, 19:34:10
Il limite ai download contemporanei mi pare fosse di 4 in I.E. 6 e di 2 in I.E.7/8
Ho IE7, quindi non mi sbagliavo  :whistilng:

P.S. In questa sezione del Forum vanno messi i TAG nel titolo
Infatti memore della modifica apportata da te nel topic riguardante il mio errore in Office ho cercato di trovare il modo per inserire il tag ma non l'ho trovato.. mi viene il dubbio che avrei dovuto inserirlo semplicemente a mano..   <_<

Cercherò di modificare il registro come da link appena mi è possibile. Vi farò sapere il risultato. Grazie ancora a mattia.pascal ed mc33.
A presto  :welcome:

Matt_21

Ho modificato il regedit e ora riesco a scaricare fino a 3 file contemporaneamente.
Ma questo perchè il valore dato alla chiave di registro (come da link di mc33) è 3? Posso incrementarlo a 5-6 o no?

IMHO è molto più comodo usare un download manager tipo Orbit ;)
Lo proverò, grazie della dritta  <_<
IMHO... chi è costui?!  :confused:

Ogliastrino

Citazione di: Matt_21 il 20 Dicembre 2008, 12:39:11
IMHO... chi è costui?!  :confused:

In My Humble Opinion (a mio modesto avviso). Acronimo utilizzato soprattutto dagli utenti di forum  <_<

Ciao  :cheers:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Matt_21

Aaaaaaaannn...
Beh... sono ancora il solito newbie rompi muli...  :tongue2:

Vincent Vega

Citazione di: Matt_21perché il valore dato alla chiave di registro (come da link di mc33) è 3
Mi pare che sia proprio come dici, anche se credo che aumentare in maniera eccessiva il valore della Chiave di Registro possa essere controproducente, sopratutto se utilizzi Software di File Sharing come eMule. Un eccesso potrebbe anche rendere più difficoltosa la navigazione. Personalmente considero il DL da HTTP come un'operazione che dev'essere eseguita in maniera rapida ed indolore. Se proprio devi scaricare un numero di File superiore, come già consigliatoti, utilizza un Download Manager.

Walter

Forse è un motivo analogo a quello per cui hanno diminuito le connessioni concorrenti TCP a 10 nell'SP2... stabilità di rete e di sistema :unsure:
L'unica banalità sta nel giudizio.

Vincent Vega

Più che altro credo che l'impostazione di Default sia finalizzata a mantenere un QoS ottimale, ma è un parere personale :-X.

Matt_21