Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

[HELP] Msn problema connessione

Aperto da Cris 71, 17 Gennaio 2009, 22:41:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris 71

Ciao a tutti, è da un po di tempo che Messenger fa le bizze. Mi spiego: all'apertura del programma appare questo messaggio "Non e' possibile al momento effettuare la registrazione a windows live messenger a causa di un problema con la connessione internet" (internet pero funziona),
codice errore 80072745.

Poi: "Il file degli host in uso contine voci relative a windows live messanger che possono interferire con la risoluzione di nomi", clicco su correggi ma non succede nulla. Ho cercato su google ma nessuna delle soluzioni proposte funziona, o forse non ho capito io, la cosa strana è che se imposto il servizio sul router aprendo la relativa porta di Msn funziona di nuovo.

Vorrei capire qual'è il problema, mi è gia successo varie volte, addirittura dopo alcuni giorni di utilizzo ho provato anche a rimuovere l'apertura della porta sul router e magicamente Msn riprendeva a funzionare normalmente.  :confused:

Qualcuno mi puo aiutare?  <_<

mc33

provato anche a disinstallare tutto, fare "pulizia" e reinstallare?

ciao  ^_^
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

Cris 71

Si  <_<
ho persino provato il nuovo Messenger 2009 e visto che non mi piace per niente ho rimesso il 2008.  :bag:

mc33

prova a disinstallare di nuovo, non installare subito la vers. 2008 ma quella di base di xp (installazione applicazioni>>>inst. applicazioni di windows), vedere se quella funziona, poi agg. alla 2008.

ciao  ^_^
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

Cris 71

Non ci capisco piu niente, stamani non funzionava piu neanche con l'apertuta della porta sul router, ho controllato con a-squared hijack free e in effetti il numero della porta era cambiato, ho disinstallato, pulito e reinstallato e ora funziona senza apertura porte.  :confused:

Non è la prima volta che faccio cosi......non mi sembra una spiegazione logica pero, mica posso disinstallare e reinstallare ogni volta che non funziona, o no?  :confused:

Lucarella

da quando ho aggiornato al 2009 stasera mi ha dato lo stesso problema pure a me.quando mi succedeva con la precedente versione non facevo nulla,aspettavo solo che passasse un pò di tempo.infatti dopo un pò si connetteva senza problemi.adesso saranno una ventina di minuti che non riesco a connettermi,ma tra un pò o domani la cosa dovrebbe risolversi come succedeva prima,almeno spero.
quando ciò accadeva ho sempre pensato che fosse il server ad avere problemi e non il software in se.speriamo che sia così :ph34r:

ciao <_<

Lucarella

proprio adesso si è connesso regolarmente senza aver toccato nulla.
meglio così :P

ciao <_<

Cris 71

Niente, anche oggi non funziona.....ho provato ad accedere col portatile e funziona quindi il problema è nel mio pc.  :(

Dite che faccio danni se cancello il contenuto della cartella C:\Windows\system32\drivers\etc....????

Ogliastrino

Credo che faresti danni grossi come montagne.
Se è stato creato, prova a riportare il s.o. a un punto di ripristino precedente alla data in cui si è manifestato il problema.
Per altre soluzioni e comunque prima di mettere la mani sul contenuto di cartelle del genere credo sia meglio aspettare il consiglio di qualcuno veramente esperto.

Ciao  :cheers:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Vincent Vega

Prova con il System File Checker di Windows: Start > Esegui > Cmd > SFC/Scannow

... <_<!!!

Cris 71

Continua a non andare, ho provato anche Amsn e non funziona neanche lui, ora ho provato aprendo manualmente la porta 2134 sul router e va......ma al prossimo riavvio cambiera porta il programma?

Non ci capisco piu nulla..... :confused:

mattia.pascal

Cris riguardo all'errore ho trovato questo:

http://www.fedemarkez.com/msn_messenger/errori_msn.php#80072745

... anche se non mi sembra particolarmente utile..

Nel tuo router, nella scheda "Regole Firewall" in basso (sotto al riquadro che riassume le regole) dovrebbero esserci due voci per lasciare aperte o chiudere le porte IM.. hai già messo la spunta per aprire?
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

Cris 71

Purtroppo quelle voci non ci sono più poichè adesso il mio router ha un vecchio firmware che non oso piu cambiare visto che funziona (ne parlai nella nostra sezione).

Provero l'altra soluzione grazie.  ;)

mattia.pascal

Citazione di: Cris 71 il 08 Febbraio 2009, 17:16:02
Purtroppo quelle voci non ci sono più poichè adesso il mio router ha un vecchio firmware ....

Mi ricordo il problema con il firmware... ma non vorrei che fosse proprio quello a bloccarti la connessione  :uncertain:
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

Cris 71

Non saprei proprio, poco fa ha smesso di funzionare di nuovo benchè avessi aperto la relativa porta sul router (e non avevo riavviato il pc), allora ho tolto il servizio e ha ripreso a funzionare comunque....... :confused: