Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

[HELP] [WIN] aggiungere programma avvio win

Aperto da mc33, 01 Marzo 2009, 09:52:43

Discussione precedente - Discussione successiva

mc33

Ho erroneamente eliminato AVGtray.exe dall'avvio di win (e di conseguenza non mi compare + sulla traybar di win in basso a dx).
L'ho eliminata con ccleaner ma non è attiva l'opzione di backup, quindi non posso recuperare l'eliminazione.

Posso riavviare avgtray.exe e ricompare sulla traybar, ma al riavvio successivo non c'è +.

come si fa a reinserirlo nei programmi d'avvio?

ciao e grazie  :bye:
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

Dartfira

Guarda per Avgtray se reinstalli il programma te lo dovrebbe rimettere apposto da solo, altrimenti avevo pensato di spostare un suo collegamento nella cartella Esecuzione Automatica che puoi trovare su Star-> Tutti i Programmi
Però ti consiglio di più il primo metodo meglio ristabilire l'Antivirus al suo normale funzionamento.

Vincent Vega

Se hai Spybot S.&D. installato, avvialo in modalità avanzata, recati nel menù Utilità > Esecuzione Automatica e fai click si +Inserisci. Dovrebbe comparirti la seguente finestra:

In Nome Collegamento inserisci il nome del Software che vuoi inserire tra le esecuzioni automatiche, e sotto, la Directory del File da lanciare al Log in Windows.

... :angel: ...

mc33

ho risolto con spy-bot  :ok:

ma siccome è uscita una nuova versione di AVG ho pure agg. il programma  :laugh: :laugh:

ma in win non c'è un comando x farlo con il S.O. stesso?  :uncertain:

ciao e grazie  :bye:

Matt_21

Citazione di: mc33 il 03 Marzo 2009, 15:26:56
ma in win non c'è un comando x farlo con il S.O. stesso?  :uncertain:
Sì, come ti è stato detto, semplicemente inserendo l'exe nella cartella "Esecuzione automatica".

Oppure potresti creare una nuova operazione pianificata da Pannello di controllo pianificandola ad ogni avvio del sistema.
Ma perchè fare tutto sto giro quando c'è la cartella Esecuzione automatica?  :rolleyes:

:bye:
Il computer fa quello che gli dici, non quello che vuoi.

mc33

ok .....    ^_^

ave matt_21  imperator te saluta

Matt_21

clic

Citazione di: Matt_21 il 03 Marzo 2009, 15:36:20
Ma perchè fare tutto sto giro quando c'è la cartella Esecuzione automatica?  :rolleyes:
:bye:

non è proprio la stessa cosa, se la macchina ha più utenti è più conveniente farlo come ha indicato VV, altrimenti è più corretto usare l'esecuzione automatica di "All users" e non quella dell'utente corrente  ;)
...

Vincent Vega

Da Windows XP, puoi aggiungere un Software all'avvio anche attraverso il Registro di Sistema. Personalmente, essendo l'Anti-Virus, effettuerei questa modifica in modo tale da farla risultare per ogni utente di Windows, quindi...

Start > Esegui > Regedit

Una volta avviato l'Editor del Registro di Sistema recati in corrispondenza della seguente Chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE > Software> Microsoft > Windows > Current Version > Run

A questo punto, nella schermata dove sono elencati i Valori Stringa (REG_SZ), cliccando con il tasto Dx del Mouse ti si aprirà un Menù dove potrai scegliere di creare una nuova Chiave\Valore. Scegli Valore Stringa. Ora, battezzalo con il nome di AVGtray, e nel riquadro Modifica (Click con il tasto Dx del mouse sul Nuovo valore), sotto la voce Dati Valore, inserisci il percorso del Software che vuoi lanciare all'avvio di WinXP (Ad Es. C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\AvgNT.Exe).

Spero d'essere stato chiaro :ok:.

[EDIT]
Fregato sul tempo :cheers: ...

mc33

Alla mia macchina accedo come administrator e non come utente....  :sleep:

Vincent Vega

L'ideale, IMHO, sarebbe accedere da utente con diritti d'amministratore, comunque sia, l'operazione dovrebbe essere la stessa :tongue2:.

clic

Citazione di: mc33 il 03 Marzo 2009, 20:20:16
Alla mia macchina accedo come administrator e non come utente....  :sleep:

e quindi?  :uncertain:

avgtray non è l'antivirus ma una utility che permette l'accesso veloce all pannello dell'antivirus. Il programma vero e proprio viene lanciato come servizio e non in usermod, sarebbe fin troppo facile far fuori un antivirus cancellando preventivamente il contenuto della cartella "Esecuzione automatica" di tutti gli utenti :laugh:
...

Matt_21

Volevo solo precisare che la mia frase
Citazione di: Matt_21 il 03 Marzo 2009, 15:36:20
Ma perchè fare tutto sto giro quando c'è la cartella Esecuzione automatica?
non era riferita all'operazione descritta da VV  :respect: , ma alla possibilità di poter impostare un'operazione pianificata da me stesso descritta.  <_<

Vincent Vega

Citazione di: clic il 03 Marzo 2009, 21:52:34
avgtray non è l'antivirus ma una utility che permette l'accesso veloce all pannello dell'antivirus.
C'è sempre qualcosa da imparare <_<...

mc33

Citazione di: clic il 03 Marzo 2009, 21:52:34
..... sarebbe fin troppo facile far fuori un antivirus cancellando preventivamente il contenuto della cartella "Esecuzione automatica" di tutti gli utenti.....

aaaaaaah sì ecco  ....... non ho capito  :unsure: cmq servirà x altri  :ok: