Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

[HELP][CPU] AMD Athlon XP 3000+ 1350Mhz

Aperto da noloso, 08 Aprile 2009, 21:40:31

Discussione precedente - Discussione successiva

noloso

Salve a tutti,  :welcome:
Ho un problema con il processore in oggetto  :uncertain:.
Funzionava alla grande fino a quanto l'ho messo su di un altra scheda madre che supporta questo processore ovvero la GA-7VT600 della Gigabyte.
Subito dopo averlo istallato mi riconosce sia dal bios che dal sistema operativo Athlon XP 1000 Mz  :confused:
Ho aggiornato il bios all'ultimissima versione disponibile sul sito della Gigabyte, ho anche controllato se si fosse rovinato qualche piedino mentre l'ho spostato... niente
Anche ad un altro che conosco è successa la stessa cosa ma con un processore Duron... è 1800 che è sempre funzionato bene ma con un'altra scheda che pur dovrebbe riconoscerlo gli dà Duron 1200
Chissà perchè, qualcuno sà dirmi qualcosa?
Grazie mille a tutti  :bye:

[Ho aggiunto i Tag come indicato nel Regolamento della Sezione. E' buona norma leggerlo; benvenuto :P. |Vincent Vega|

Ogliastrino

Ho usato e possiedo ancora la GA-7VT600. Attualmente non la sto usando. Per quel che ricordo, su quella scheda madre ho montato CPU dal 2500 al 3000 e non mi ha creato problemi.

GA-7VT600 > http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-7vt600.html
Se ti può essere di aiuto:
Guarda a pagina 14 (nel manuale pag.10) (installazione CPU). Manuale > http://download1.gigabyte.ru/manual/motherboard_manual_7vt600_e.pdf
Elenco CPU supportate > http://www.giga-byte.it/products/mb/cpulist/ga-7vt600.html

Ciao  :bye:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Vincent Vega

Da Bios che velocità di Bus di Sistema è impostata dopo un Load Default? La tua CPU dovrebbe funzionare a piena frequenza con FSB @333 equivalenti a 166Mhz o @400 equivalenti a 200Mhz (Dipende dalla Revisione del processore. Da Aprile 2003 sono state rese disponibili versioni con Bus @400Mhz, fino ad allora FSB333) con VCore impostato a 1,65Volt.

Verifica questi parametri. Bisognerebbe sapere qualcosa di più sul tuo Barton. Funziona @2167MHz o @2100MHz? Non conosco la tua Mobo, ma penso che impostando correttamente i parametri di funzionamento della tua CPU (FSB333\400 e VCore 1,65Volt) si dovrebbe risolvere.

Unico avvertimento, non mettere mano al Bios se non sai quel che fai  ;).

P.s.
La prossima volta ricorda d'inserire i Tag nel Titolo del Thread.

EDIT
Con quale Software rilevi la Frequenza di Funzionamento della CPU? Hai installato applicazioni con CPU Clock Utility di RightMark utili per l'Underclock "Intelligente" della CPU?

Rileva la Frequenza in Full-Load. Per mantenere il sistema in Full, puoi lanciare un paio di cicli di OCCT Perestroïka. Kaspersky lo rileva come un Trojan. E' un Falso Positivo.

E' possibile, ma non ne sono certo, che alcune Motherboard provvedano ad effettuare un Underclock sostanzioso qualora le Temp. superino le soglie di sicurezza. Verifica le Temperature.

noloso

grazie per le risposte  :ok:,
scusate per il Tag mancante, mi ricorderò la prossima volta di aggiungerlo  :respect:.
Comunque io ho provato a rimetterci il processore che c'era prima cioè un Duron 1800 ma lo riconosce sempre a 1350Mhz sia dal boot del bios iniziale sia dal sistema operativo che uso ovvero Windows Xp Pro Sp3
Non ho cambiato nulla dal bios, non ho spostato nessun jumper sulla scheda madre, nulla.
Strano ma vero! ve lo giuro! eppure prima lo stesso processore era riconosciuto correttamente dal Pc in generale... senza problemi
grazie cmq per l'aiuto  ;)