Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Perchè non nominare un moderatore globale?

Aperto da Ogliastrino, 20 Settembre 2009, 09:16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Ogliastrino

Citazione di: MsZ il 20 Settembre 2009, 23:08:47
Gli ho mandato un messaggino in inglese non esattamente "gentile".

Speriamo abbia capito  :ok:

Citazione di: MsZ il 20 Settembre 2009, 23:08:47
Comunque il thread per parlare di queste cose è questo.
Li non posso accedere  <_<
Lo so che non avrei dovuto parlare in questo thread ma è stato più forte di me.  :respect:

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Vincent Vega

L'avevo già proposto altrove, comunque...
Perché non creare un nuovo Account, denominato ad Es. eMuleItalia Staff (Ma anche qualcos'altro va bene), con limitati poteri di Amministrazione (Quelli necessari a rendere vivibile la Board e "proteggerla" da eventuali Spammers, Bot, Etc.Etc.), la cui Password sia accessibile a tutto il Gruppo dei Moderatori? Questo consentirebbe ad un qualsiasi Mod. "Attivo" d'intervenire e porre rimedio ad eventuali inconvenienti. Una sorta di Admin. provvisorio che fa il Log-In ogniqualvolta se ne presenti il bisogno.

Comunque sia ci vorrebbe sempre un Amministratore per eseguire quest'operazione, quindi tocca aspettare.

Walter

CitazioneLi non posso accedere
Argh, hai ragione, chiedo scusa... sono talmente abituato a saltellare da thread "scoperti" a thread "nascosti" che proprio non ci ho fatto caso... ho dimenticato che cosa significa essere un utente "normale"... :sorry: :-[
L'unica banalità sta nel giudizio.

il barone rosso

www.myspace.com/anandaofficial

Vuò Vulà, Si O No?
Me Stò Mparanne...E Nun Vuttà, Che Me Faie Cadè!
''Asteco E Cielo...O Te Mine O Vuole...(Enzo Avitabile)

Ogliastrino

Citazione di: il barone rosso il 24 Settembre 2009, 12:06:14
Io proporrei Ogliastrino... <_<
:cheers:

Ti ringrazio del pensiero ma ritengo che fra gli attuali Moderatori, e anche fra alcuni altri utenti "normali", ci siano elementi più preparati di me per assolvere a un compito del genere.  <_<

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera

il barone rosso

Non è solo questione di preparazione...
Anche la disponibilità è importante nel senso che uno risponde anche un milione di volte sempre alle stesse domande senza starsela a menare tanto (come ho già detto una volta) e ti assicuro che questa è la cosa più importante per un nuovo utente
www.myspace.com/anandaofficial

Vuò Vulà, Si O No?
Me Stò Mparanne...E Nun Vuttà, Che Me Faie Cadè!
''Asteco E Cielo...O Te Mine O Vuole...(Enzo Avitabile)

Ogliastrino

Beh…. effettivamente la maggior parte delle volte, per risolvere il problema di utenti freschi di eMule,  bastano suggerimenti banali che non richiedono conoscenze da ingegnere informatico. Però quando si tratta di conferire certi incarichi è meglio scegliere persone che abbiano conoscenze abbastanza adeguate.  <_<

Lucarella

Citazione di: il barone rosso il 24 Settembre 2009, 12:52:42
Non è solo questione di preparazione...
Anche la disponibilità è importante nel senso che uno risponde anche un milione di volte sempre alle stesse domande senza starsela a menare tanto (come ho già detto una volta) e ti assicuro che questa è la cosa più importante per un nuovo utente

Sono d'accordo!
Un moderatore globale su emuleitalia serve per tenere pulito e in ordine il forum,vista le notevoli assenze degli admin.Quindi non serve una grande conoscenza di informatica per fare ciò,anche se come mod globale vedrei bene MsZ che è sempre presente,a differenza anche di Monroo che a volte scompare per un pò (forse per dei ritocchini al silicone :giggle:).

:bye:

MoNrOo

No, vado a caccia di rompiscatole....sai, ci vuole tempo poi per dargli tante legnate nella zucca....finchè non l'abbozzano di rompere....

E comunque ricorda che vi controllo in incognito; non importa essere registrati per leggere le vaccate che scrivete... :D
-=#§ MeTaL RuLeZ §#=-

mc33

Citazione di: Monroo il 25 Settembre 2009, 17:22:57
No, vado a caccia di rompiscatole....sai, ci vuole tempo poi per dargli tante legnate nella zucca....finchè non l'abbozzano di rompere....

senti da che pulpito vien la predica ...  :whistilng:

E comunque ricorda che vi controllo in incognito;

E minacciando sbaglia pure a scrivere in "Taliano"

"ricorda" è singolare  e "vi controllo" è plurale  :doh:

Doveva scrivere "... ricordate che vi controllo ..." o "...ricordatevi che controllo...."

Mannaggia mi tocca sempre tirarle le orecchie o ... qualcos'altro se fossero vere  :laugh: :laugh:

ciao  :bye:
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

Lucarella

Va bene,ti chiedo scusa per la mia piccola battutina,non credevo che ti fossi irritato tanto,dato che su questi argomenti abbiamo sempre scherzato,compreso te.

E comunque ricorda che vi controllo in incognito; non importa essere registrati per leggere le vaccate che scrivete... :D

Il controllare è una cosa e il sistemare è un'altra,e qui si sta discutendo di come sistemare durante l'assenza degli admin

antoninomaria

ho letto che in passato discussioni come queste hanno portato delle modifiche, non vedo perché non debba accadere anche ora....

IMHO meglio un nuovo admin che un global-mod, è sempre stato così quindi perché cambiare  :confused:

Ciao  :bye:

Vincent Vega

Lucarella

Citazione di: antoninomaria il 03 Ottobre 2009, 11:02:19
ho letto che in passato discussioni come queste hanno portato delle modifiche, non vedo perché non debba accadere anche ora....

E' quello che speriamo ;)

Citazione di: antoninomaria il 03 Ottobre 2009, 11:02:19
IMHO meglio un nuovo admin che un global-mod, è sempre stato così quindi perché cambiare  :confused:

Anche,ma qualora il nuovo admin decidesse di prendere un luuuuungo periodo di riposo,ci ritroveremo nella stessa situazione di ora.Come ha detto anche VV,l'ideale sarebbe nominarli entrambi,ma se non volessero allargare il gruppo degli admin,si potrà sempre creare 2/3 Gmod con tutti i permessi possibili,da diventare così una sorta di mini-admin.

Walter

Beh, quello che manca sono gli admin, non i moderatori. Quindi servono admin, gente che vada non tanto a cancellare post qua e là, ma a dare e togliere permessi, a sistemare la board e ad aggiornare e/o ottimizzare i motori. Quelle sono prerogative da admin, non da moderatore.

E poi c'è ancora la scritta "Messeggio" in alto a destra sulla cornice dei post. Fu fatto presente il 13 aprile 2008, oltre un anno fa. :unsure:
L'unica banalità sta nel giudizio.