Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

A proposito di 'Installazione Pulita'

Aperto da il barone rosso, 30 Dicembre 2009, 22:38:38

Discussione precedente - Discussione successiva

il barone rosso

Ciao ragazzi, Auguroni a tutti  <_<
Siegatemi una cosa: perchè, per passare da una mod all'altra, tutti consigliano di fare un' installazione pulita importando solo i tre famosi files mentre io che uso una procedura diversa non ho mai avuto problemi? Mi spiego:
ho installato tutte le mod che volevo provare in una sola cartella (ognuna nella sua, naturalmente) e per passare da una mod all'altra semplicemente copio-incollo l'intera cartella config dall'una all'altra. Sarà questione di c.... ^-^ ma mi è andata sempre bene.

:cheers:
www.myspace.com/anandaofficial

Vuò Vulà, Si O No?
Me Stò Mparanne...E Nun Vuttà, Che Me Faie Cadè!
''Asteco E Cielo...O Te Mine O Vuole...(Enzo Avitabile)

Lucarella

Citazione di: il barone rosso il 30 Dicembre 2009, 22:38:38
ho installato tutte le mod che volevo provare in una sola cartella (ognuna nella sua, naturalmente)

Così facendo,in pratica,tu fai l'installazione pulita di tutte le mod che usi,perciò non hai problemi ;)

Citazioneperchè, per passare da una mod all'altra, tutti consigliano di fare un' installazione pulita

Questo è normale che tu debba farlo,perchè le mod's variano tra loro in opzioni e cionfroli vari,quindi,non eseguendo un'installazione pulita,potresti avere qualche problema derivato dalla non piena compatibilità di alcuni file di una o dell'altra mod.
In più,l'installazione pulita,è fortemente raccomandata anche per aggiornare alla nuova release,qualora quest'ultima sia rilasciata con un numero di versione diverso da quello che si sta usando <_<

Buon Anno :cheers:

il barone rosso

Mi spiego meglio: dopo aver installato tutte le mod's, ognuna nella sua cartella, comincio ad usarne una, poi decido di usarne un'altra. A questo punto dovrei, secondo le indicazioni generali, copiare-incollare i tre soliti files dall'una all'altra, invece io prelevo tutta la cartella config e la copio nella cartella contenente la mod che voglio provare. Ps: stò usando la beba e decido di cambiare per la xtreme, copio, quindi, config dalla cartella della beba e la incollo nella cartella contenente la xtreme.
In questo modo, velocissimamente, passo da una mod all'altra mantenendo impostazioni e tutto quanto senza riportare errori di sorta.

Vuò Vulà, Si O No?

Lucarella

Però,così facendo ed anche se fin'ora ti è andata bene,potrai avere dei crash improvvisi qual'ora qualche file presente in "config" di una mod non sia compatibile con un'altra mod,dato che le cartelle config delle mod's non hanno mai tutti gli stessi ed identici file al suo interno

CitazioneIn questo modo, velocissimamente, passo da una mod all'altra

Meglio qualche secondo in più che perdi nel copiare i famosi 3 file che avere possibili grattacapi con il tuo client ;)

dylandog84

L'installazione può anche essere eseguita in modo "super pulito", nel senso che si possono tralasciare questi tre file e lasciarli creare nuovi alla mod.
Portarsi dietro il preferences.dat, il cryptkey.dat ed il clients.met serve solo per mantenere il proprio userhash utile alla riscossione di eventuali crediti e per mantenere aggiornato il file che rappresenta i propri "debiti". Io direi...e chi se ne frega. <_<

Utilizzare la cartella config di una mod su un'altra mod è sconsigliato in quanto potrebbero esserci delle voci non "digeribili" all'interno del preferences.ini, quindi potrebbero avvenire crash.
Non criticare mai te stesso, non sarebbe affatto giusto nei confronti di tutti quelli che aspettano in fila per farlo.

il barone rosso

Portarsi dietro il preferences.dat, il cryptkey.dat ed il clients.met ...Io direi...e chi se ne frega.
Puoi spiegare meglio? Perchè ritieni che non sia importante portarsi dietro quei tre files?

Vuò Vulà, Si O No?

dylandog84

E' una prassi che è sempre stata tramandata, ma che può essere tranquillamente tralasciata.
Io sono un utente che ha provato parecchie mod, anche diverse beta, quindi sul pc ho una vasta gamma di cartelle che rappresentano una determinata mod (questione di praticità).
Le prime volte stavo lì a trasportare questi tre famosi file da una config all'altra appena creata, ma ad un certo punto mi sono stufato ed ho lasciato creare questi all'installazione della nuova mod da provare.
Il bello è che avere gli stessi tre file per ogni mod ed averli diversi non fa alcuna differenza in quanto influiscono in modo poco rilevante sulle prestazioni del client.
I crediti servono quando tu ed un'altra persona state scaricando il medesimo file. Tu favorisci l'altro nella tua coda d'attesa, quindi quest'ultimo ti da dei crediti, in seguito sarà lui a facilitarti la scalata della sua coda (ti restituirà il favore in quanto è diventato tuo debitore). Questo loop si esaurirà al completamento del file da parte di entrambi. Se aspetti di contattare un tuo debitore che ha scaricato qualche tuo file in condivisione e tu hai interessi differenti da lui (ovvero sei interessato a niente da egli condiviso), allora aspetta e spera... :P
Non criticare mai te stesso, non sarebbe affatto giusto nei confronti di tutti quelli che aspettano in fila per farlo.

il barone rosso

Hai perfettamente ragione. Infatti, prima di postare, avevo già fatta una installazione ''super pulita'' e la beba è partita a razzo...
Solo che con questa mod avevo sempre avuto problemi con un upload abbastanza irregolare.
Dopo l'installazione ex-novo, mi ritrovo con un upload che definire calma piatta è un eufemismo  :ok:
C'entra qualcosa questo con quello di cui si stà discutendo?

Vuò Vulà, Si O No?

dylandog84

CitazioneC'entra qualcosa questo con quello di cui si stà discutendo?
Mah, non credo. Più che altro l'installazione pulita previene qualsiasi problema di crash dovuto all'utilizzo degli stessi file da parte di alcune mod, non credo che tutto questo vada ad influenzare la qualità dello upload.

Ciao e buon anno.

il barone rosso

Comunque sia, stà di fatto che adesso ho upload stabilissimo e questa è buona cosa
Ricambio gli auguri e li estendo a tutti  <_<

Vuò Vulà, Si O No?