Menu principale

[HELP][WIN] File Batch MS-DOS Per Catturare e Stampare Screenshot in JPEG!!!

Aperto da Vincent Vega, 29 Marzo 2010, 02:10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincent Vega

Notte insonne :unsure:...

Volevo sapere se esiste il modo di creare un File.Bat capace di catturare uno Screenshot e allo stesso tempo salvarlo nella cartella in cui è presente il File in questione, con un determinato formato e con una determinata denominazione e numerazione crescente (Ad. Es. Screen001, Screen002, Etc.Etc...). Vorrei evitare Sw di terze parti, mi si aggiungerebbe un processo al Task Manager e non posso proprio permettermelo. Inoltre nessuna applicazione in circolazione consente di eseguire in maniera rapidissima quest'operazione che, con la procedura classica (Stamp+Paint), mi risulta veramente d'impiccio viste le condizioni in cui devo eseguirla.

Grazie in anticipo <_<.

Walter

Se è per tener le prove dei tuoi OC, credo che ti convenga fare una foto. Così non butti via cicli di clock neanche per fare lo screenshot, e risparmi pure quelli.
Il problema è che potrebbe venire mossa o imprecisa, ma se metti un piccolo cavalletto e l'autoscatto, e fai delle prove non dovresti avere particolari problemi.
L'unica banalità sta nel giudizio.

Vincent Vega

Ci ho già provato, ma su HwBot.Org non accettano foto, voglio solo Screenshot e cestinano i risultati catturati con digitali et similia purtroppo.

Ogliastrino

Citazione di: Vincent Vega il 29 Marzo 2010, 02:10:47
Vorrei evitare Sw di terze parti, mi si aggiungerebbe un processo al Task Manager e non posso proprio permettermelo.

Capisco che i tuoi rilevamenti non devono essere minimamente influenzati da software in esecuzione ma, se ti può essere di aiuto, Snapashot assorbe veramente poche risorse. E' un eseguibile senza installazione.

Questi sono i valori rilevati nel Task Manager nel momento in cui si clicca su “Copy”

:cheers:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Vincent Vega

Carino, lo sto provando e mi sembra buono, per ora può andare ma non mi fermo, vedo se trovo qualcosa di ancor meglio.

Grazie :).