Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

[INFO][I/O] Consiglio Su Acquisto Stampate Multifunzione

Aperto da trunks, 12 Aprile 2010, 17:02:04

Discussione precedente - Discussione successiva

trunks

Ragazzi mi aiutate a scegliere quale prodotto comprare tra la Canon PIXMA MP640 e la Epson Stylus Photo PX710W?

Quale dei 2 è migliore ?

[Ho aggiunto i Tag come da Regolamento di Sezione, Thread che ti consiglio di leggere. La prossima volta ricordatene visto che da un utente iscritto da quasi 4 anni ci si aspetta maggiore collaborazione -_^ - Vincent Vega]

Vincent Vega

Ti consiglio la Canon. I due prodotti sono pressoché equivalenti, la mia scelta ricade sulla PIXMA MP640 per via della maggior qualità del servizio d'assistenza Canon in caso di eventuali problemi con la stampante.

Il tutto IMHO  <_<!!!

trunks

si ma la epson ha 6 cartucce mentre la canon ne ha 5.
ma per la qualità di stampa cosa mi consigliate e anche la risoluzione

Vincent Vega

trunks

l'ultima cosa che volevo chiedere per quanto riguarda la stampa su cd/dvd che differenze conosci?????

trunks

nessuno ha provato la stampa cd dvd di questi due prodotti???
che differenze notate.

Vincent Vega

trunks

ma per quanto riguarda le testine delle cartucce quali delle due sono migliori che non si seccano?????

Ogliastrino

Il problema non sono né le testine né le stampanti. Sono gli inchiostri specialmente se si usano cartucce compatibili (non originali). Nel caso delle stampanti che stai esaminando, le testine sono separate dalle cartucce e se si otturano gli ugelli a causa degli inchiostri di bassa qualità, rischi di dover buttare via tutto. Pare che se si fa almeno un paio di stampe alla settimana, giusto per andare sul sicuro, si risolve il problema dell'inchiostro che si secca. Io ho una Epson DX 4400 (con quattro cartucce separate). Spesso passa anche un mese fra una stampa e l’altra e per il momento non mi ha dato problemi. Non so se è solo perché finora mi è andata  bene o perché in un mese di inattività l’inchiostro non si secca.  :uncertain:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

trunks

ok grazie ma dico la canon usa lo stesso sistema cioè testina di stampa e cartucce separate?

Matt_21

Caso mai ti sfiorasse l'idea di una Hp sappi che fanno schifo. La qualità di stampa è buona ma il software è pessimo e la meccanica ancora peggio.
Il computer fa quello che gli dici, non quello che vuoi.