Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

[INFO][NET] Atlantis WebShare Torrent 242 WN

Aperto da Achille, 24 Gennaio 2011, 16:02:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Achille

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro parere su questo modem router: "Atlantis WebShare Torrent 242 WN" del quale vi allego la
SCHEDA TECNICA .
Attualmente ho 2 pc di cui il secondario usato dalla prole (poco fortunatamente) per navigare nel web, più youtube o qualche giochino on line e skype su una adsl
con un modem usb collegato con il pc primario (che naviga in web più emule) che serve da proxi ma avrei bisogno di migliorare la
connessione e "dosare" meglio i parametri di up/down. Sapendo che il Wi-Fi in pratica non mi serve, ma avendolo lo userei saltuariamente e per la maggior
parte del tempo lo terrei disabilitato (via SW oppure qualora ci sia, tramite pulsante on/off), secondo voi, il modello che ho indicato può andare bene per quello che devo fare?.
Eventualmente mi potete consigliare altro? (quello che ho indicato io dovrebbe costare 80~90 euro, ma il mio budget di spesa può arrivare fino a euro 150 circa).
Grazie in anticipo.
Don't worry... Be happy!.

Lume v'è dato a bene e a malizia.

M. M. RULEZ!.

Achille

Up. (nessuno che vuole dire la sua?)
Citazione di: Achille il 24 Gennaio 2011, 16:02:03
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro parere su questo modem router........

Citazione di: Achille il 24 Gennaio 2011, 16:02:03
Eventualmente mi potete consigliare altro? .....  budget di spesa fino a euro 150 circa.
Grazie in anticipo.

M. M. RULEZ!.

Ogliastrino

Probabilmente, essendo un prodotto nuovo, nessuno è in grado di esprimere pareri basati su esperienze dirette. Ci si può basare solo sulle recensioni presenti su internet (che mi è sembrato di capire non siano da parte di utenti che lo hanno provato). Stando a quel che che dichiara il produttore, dovrebbe essere un buon dispositivo >> http://www.atlantis-land.com/ita/scheda_prodotto.php?articolo=A02-RAU242-WN#

:bye:

Vincent dove sei? :whistling:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Vincent Vega

Sarò sintetico, i processori utilizzati da Atlantis son pessimi, bisognerebbe capire come son messi a livello Firmware su quello specifico modello. Purtroppo non l'ho mai avuto tra le mani ma, tra gli svariati Router che ho visto fritti, ho notato numerosi prodotti di questo Brand e le problematiche erano proprio a livello Hw come saldature fredde, scarsa dissipazione, addirittura assente in alcuni esemplari, componentistica di scarsa qualità.

Achille

@Ogliastrino - In effetti è meglio non chiedere all'oste se il vino è buono e cmq, sul loro sito non ho trovato approfondimenti, ma solo quella scheda tecnica abbastanza generica.

@Vincent - Ti ringrazio, io avendo avuto sempre e solo modem usb, non ero a conoscenza di questi problemi.
Supponendo che potrebbe essere però un buon prodotto, su che alternative potrei confrontarlo? (tenendo presente quello che ho indicato nel 1° post).

M. M. RULEZ!.

Ogliastrino

Citazione di: Achille il 29 Gennaio 2011, 21:04:13
...è meglio non chiedere all'oste se il vino è buono...

Appunto per questo ho fatto un fischio a V.V.  <_< Se ti potrà consigliare un modello che è sopravvissuto ai suoi test, puoi andare sul sicuro.  ^-^
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera

Vincent Vega

Mi è stato da poco regalato questo:

http://www.sitecom.com/gaming-router/

Mi ci sto trovando molto bene e sembra gestire bene un alto numero di connessioni considerando che oltre a due NAS rispettivamente per FileSharing e FTP, ha su due PC con Windows 7 24/7 connessi. Se riesco a capire come aprirlo senza invalidare la garanzia (devo escogitare qualcosa per rimuovere i sigilli senza romperli) ti dico anche cos'ha dentro, ma per questo non t'assicuro nulla.

Ad un prezzo nettamente inferiore trovi un prodotto altrettanto valido e decisamente poco diffuso parlando a livello di Brand:

http://www.tp-link.com/products/productDetails.asp?pmodel=TL-WR1043ND

Ad un amico gli ci ho collegato un Multi-Bay USB della ICY-Dock di due Hdd da 500GB in Raid 1 che lui ha condiviso tra diverse macchine con l'ausilio di Samba:

http://g300nh.blogspot.com/2010/06/samba-sharing-in-dd-wrt.html

Se intendi collegarci una periferica di memorizzazione esterna come una PenDrive USB abbastanza capiente o un Hdd o Array di dischi, puoi installare Optware (La EEPROm è di soli 8MB e non permette granché) per poi installare un buon Client Torrent senza troppo sbattimento ^_- .

http://g300nh.blogspot.com/2010/06/software-installation-on-dd-wrt-part-1.html

Al ragazzo di cui sopra ho messo su il Transmission che gli permette di godere dei privilegi del FileSharing senza necessariamente avere un PC acceso e di conseguenza riducendo i consumi di elettricità:

http://g300nh.blogspot.com/2010/06/bittorrent-client-transmission-on-dd.html

Ricordo che ha una CPu Atheros da 400Mhz ma in rete non dovresti faticare a trovare il modo per fare una Mod. al Firmware e dargli quel boost prestazionale che desideri.

Per concludere, lato Wi-Fi mi sembra messo proprio bene *_*.

Achille

Belli.... molto belli, sopratutto il primo è invitante sotto l'aspetto prestazionale, però sono solo router (o sbaglio?), bisognerebbe abbinarci un modem degno quanto loro....ma quale?.
Oppure non c'è qualcosa di simile che sia modem e router insieme ?.   :respect:

M. M. RULEZ!.

Achille

Citazione di: Achille il 30 Gennaio 2011, 23:01:08
Belli.... molto belli, sopratutto il primo è invitante sotto l'aspetto prestazionale, però sono solo router (o sbaglio?), bisognerebbe abbinarci un modem degno quanto loro....ma quale?.
Oppure non c'è qualcosa di simile che sia modem e router insieme ?.   :respect:

Nessun consiglio a riguardo?. (......VV help.   -   :book:  - )
La cosa non ha carattere di urgenza, ma diciamo che nel giro di 1 mese o poco più potrebbe diventarlo.

M. M. RULEZ!.

Vincent Vega

Il Modem sarebbe da abbinare purtroppo, per prodotti di questo livello è spesso un acquisto da fare separatamente. Per la scelta, non mi farei troppi problemi: io utilizzo un semplice D-Link Ethernet da 12¤ all'Euronics e non ho mai avuto alcun problema.

Achille

:ok:, grazie Vincent delle "dritte" esaustive.  Devo dire che avevo anche cercato qui nel forum alla voce "router che funzionano con eMule ", ma purtroppo il materiale disponibile
non era proprio attuale. Ora, ho perlomeno qualche modello nuovo per fare delle valutazioni. Nel frattempo se qualcuno conosce e vuole indicarci altri modelli validi per le reggere le cose richieste nel primo post, è sempre bene accetto.

M. M. RULEZ!.

Ogliastrino

Citazione di: Achille il 30 Gennaio 2011, 23:01:08
...non c'è qualcosa di simile che sia modem e router insieme ?.   :respect:

Citazione di: Vincent Vega il 30 Gennaio 2011, 10:46:23
Mi è stato da poco regalato questo:
http://www.sitecom.com/gaming-router/
Mi ci sto trovando molto bene e...

Ecco una serie di modem-router della sitecom >> http://www.sitecom.com/modem-router

Sentiamo cosa ne pensa V.V.  ;)

moleno

E' passato molto tempo dall'apertura del post ma voglio segnalare che il router Atlantis WebShare Torrent 242 WN è veramente scadente.
Appena comprato l'ho collegato ma l'ADSL non si connette o si disconnette dopo pochi secondi.
Solita serie di telefonate ma il segnale dell'ADSL è buono (SNR 23 dB in Downstream e 28 in Upstream)
Ho aperto una segnalazione con l'assistenza ma mi fa aspettare e presumo senza risolvere. Altri router andavano bene.
Peccato perchè il prodotto era un bell'oggetto all-in-one ma di qualità davvero scadente!
scegliete altro!