Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

[HELP][I/O] Audio e volante!

Aperto da Nunez, 20 Aprile 2011, 22:06:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Nunez

Salve amici,
Spero di aver postato il messaggio nel luogo giusto e spero anche di essere chiaro nella descrizione del mio problema.Premesso che posseggo un pc abbastanza potente.
Bene, ho un gioco di corsa automobilistica (F1 2010) e per giocare uso un volante  Thrustmaster,
Il gioco utlizza ,fra l'altro , un software audio diciamo "dedicato"denominato Rapture 3D con tanto di icona sul desktop per i settaggi del caso,molto più performante  del sotware che ho attualmente  installato (almeno per questo gioco) sul pc cioè C-Media audio device. Naturalmente vorrei utilizzare questo sofware Rapture 3D  in luogo del C-Media ma, è sorto un problema.
Ebbene, stranezze della tecnologia, se gioco senza usare il volante (cioè solo con la tastiera) il sofware audio Rapture 3D viene attivato.Se al contrario connetto il volante il software Rapture 3D sparisce e posso utilizzare quindi solo il sofware audio C-Media installato sulla mia scheda audio.
E' una cosa possibile?
Mi chiedo ,può dipendere dal volante che và in conflitto con il software audio del gioco e lo annulla?
Ho anche provato a cambiare la connessione del volante su altre porte usb,ma nulla,il problema è rimasto.Ho installato nuovi driver,aggiornando tutto ma nulla.Ho seguito le istruzione del gioco per i settaggi audio ma niente da fare. Adesso,più che seccato sono incuriosito.
Sareste in grado di darmi una spiegazione a questo?O magari ancora meglio una soluzione?
Grazie sempre per la gentile risposta.

Nunez

Ogliastrino

Temo che questo non sia il forum giusto per affrontare problemi del genere.  :uncertain:

Fossi in te mi rivolgerei a H.U. > Giochi per PC > http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Walter

Il problema si presenta solo in F1 2010?

Dal poco francese che conosco qui sembra che abbiano trovato la soluzione. Che sistema operativo usi?

Se usi XP il procedimento dovrebbe essere:
-> Clic destro su Risorse del Computer -> Avanzate -> Variabili d'ambiente (pulsante in basso, quello a sinistra)
-> Nella zona "Variabili di sistema" fai clic su "Nuovo"
-> In "Nome variabile" scrivi ALLOW_RESTRICTED_RAPTURE3D
-> In "Valore variabile" scrivi 1
-> Clic su "OK" ed esci dalla finestra delle proprietà del PC.

Mi pare che si debba riavviare il sistema per rendere effettive le modifiche. Per Vista o Seven dovrebbe essere circa uguale.
L'unica banalità sta nel giudizio.

Nunez

Grazie.Tutto ok
Semplicemente "MITICI". Non dubitavo che prima o poi mi avreste dato la soluzione.

Vi è da dire che anche io avevo trovato parte della soluzione ,inserendo cioè nelle variabili di sitema quel comando ALLOW_RESTRICTED_RAPTURE3D.Ma,le istruzioni erano imcomplete sia su un'altro forum sia sul readmi del gioco originale. In sostanza avevano dimenticato di ricordare che andava edittato anche il valore della variabile cioè "1",imperdonabile dimenticanza della casa produttrice.
TU/Voi avete come al solito trovato la soluzione.
Grazie di nuovo,e complimenti per la vs superlativa competenza.....anche su queste cose.

Nunez

E chiedo scusa ancora ai moderatori se ho posto questo problema su questo forum.Ma avevo perso le speranze e non avevo trovato la soluzione in nessun'altra parte su decine di forum "dedicati".
Qui, si.

Grazie ancora amici :bye:

Walter

Non ho fatto altro che googlare con le parole giuste. :whistling:
L'unica banalità sta nel giudizio.