Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

[HELP] Probema su C: e antivirus

Aperto da chiaraia, 15 Maggio 2011, 09:39:02

Discussione precedente - Discussione successiva

chiaraia

Ciao ragazzi allora vi chiedo a voi un parere e dei consigli.
Ho un windows xp 2.0Ghz processore P4/ 1 GB RAM e la scheda video che fa schifo.. (2.0 ) e che devo assolutamente cambiare.
Ho scaricato tanti programmi di grafica e poi cancellati ma come mai lo spazio su C. non diminuisce?! sarà perchè ho istallato su C:/fonts un bel pò di font per i programmi grafici? può essere una causa?
Poi ultimamente ho delle anomalie ( secondo me dovute ai virus perchè non ho un buon antivirus ) mi esce un errore ( ACAdemon ) o una cosa del genere che a volte non mi fa aprire le pagine internet. Booo.. prima di formattarlo vorrei risolvere un pò il problema scaricando un buon ANTIVIRUS, sapete indicarmi dove, come e il nome?
Uno non pesantissimo xkè ho quel problema delllo spazio su C. <_<

Walter

Intanto mettiamo a posto lo spazio sulla C, poi pensiamo all'antivirus.

Scaricati CCleaner da qui e fallo andare, potrebbero esserci molti file temporanei. Se fai grafica la tua cartella documenti potrebbe essere sovraffollata. Disinstalla cose che non ti servono.

Come antivirus, se puoi spendere un po' puoi procurarti NOD32 o Kaspersky, sono tra i migliori (ho sentito) e sono anche abbastanza leggeri. Se non ti va di spendere puoi provare Avast o la versione trial di AVG, che non ho mai provato. Non mi ricordo cosa può o non può fare.
L'unica banalità sta nel giudizio.

chiaraia

Citazione di: MsZ il 15 Maggio 2011, 16:42:55
Intanto mettiamo a posto lo spazio sulla C, poi pensiamo all'antivirus.

Scaricati CCleaner da qui e fallo andare, potrebbero esserci molti file temporanei. Se fai grafica la tua cartella documenti potrebbe essere sovraffollata. Disinstalla cose che non ti servono.

Come antivirus, se puoi spendere un po' puoi procurarti NOD32 o Kaspersky, sono tra i migliori (ho sentito) e sono anche abbastanza leggeri. Se non ti va di spendere puoi provare Avast o la versione trial di AVG, che non ho mai provato. Non mi ricordo cosa può o non può fare.

ho istallato CCleaner ora vediamo se funziona poi ti faccio sapere cmq grazie