Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Virus che invia link ai contatti mail

Aperto da mugyda, 03 Ottobre 2011, 13:51:53

Discussione precedente - Discussione successiva

mugyda

Salve a tutti,
intanto spero di non aver aperto l'ennesima discussione sull'argomento, in caso contrario scusatemi e  spostatela pure.
Siete la mia ultima ancora di salvezza, altrimenti userò il mio pc come legna per il camino.
Ho un virus nel pc che invia lo stesso link a tutti i miei contatti mail. Non so come l'ho preso, e non riesco a eliminarlo.
Ho eseguito scansione con antimalwarebyte che non ha trovato nulla; ho usato combofix che mi ha eliminato un file .dat ; ho usato RSIT , ma non so cosa fare con i due log.
Che mi consigliate voi????
Grazie a tutti per i consigli.

3ul3r0

conosci già la procedura .... scansione con più antivirus/antimalware. Se non va resta la formattazione.
Un buon antivirus che consiglio è quello della microsoft, cioè security essentials. E' gratuito ma richiede una licenza di Win valida.  :ok:

Walter

In primo luogo, come fai a sapere che hai un virus se con i software di controllo non trovi nulla?
L'unica banalità sta nel giudizio.

Lucarella

Anche a me arrivavano molte e-mail da un mio amico con dei link, ovviamente a sua insaputa. Mi disse poi che aveva preso un virus tramite windows messenger e risolse formattando il pc. Il virus fu la goccia che fece traboccare il vaso, perciò formattò. In rete ho trovato un'articolo che potrebbe fare al caso tuo, dagli un'occhiata: http://www.valentinomarangi.com/300/virus-messenger-manda-link-contatti-msn.html

PS: Hai dimenticato di inserire il Tag, come previsto dal Regolamento di Sezione. Appena puoi, sistema pure. Grazie <_<