Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Modem adsl/fibra Tim

Aperto da plozio, 17 Dicembre 2017, 08:30:25

Discussione precedente - Discussione successiva

plozio

Volendo attivare eMule su  WIN 10, ho attivato il comando ipconfig e l'IP comparso, seguendo il perrcorso centro connesione rete, l'ho impostato su TCP/IPv4, poi sono andato su Configurazione Porta Mapping del modem in foto e anche li ho inserito lo stesso IP su IP Destinazione riferito ad eMule. Il problema che ogni mese circa questo IP cambia e sono costretto a rifare la procedura. Sul modem non è possibile attivare la procedura UPnP ma  è possibile, andando su configura Lan e  Prenotare IP. Sinceramente vorrei sapere se con questa procedura riesco ad ottenere un IP fisso e se si come faccio ad identificare quello relativo al PC. Ciao

https://s6.postimg.org/3n63limj5/20171216_122925.jpg

Lucarella

plozio

Ti ringrazio questa è la procedura che ho già attivato, il problema è che dopo un certo periodo l'IP cambia e bisogna rieseguire tutta la procedura. Il mio modem non ha la possibilità di attivare UPnP, pertanto volevo capire se si può e come, eseguire la procedura di prenotazione dell'IP. Ciao 

Lucarella

All'inizio di quella guida ci sono dei link che riportano a guide per la configurazione dell'ip statico in base al sistema operativo in uso, l'hai lette ?

plozio

Sicuramente per mia colpa non sono stato chiaro e a causa dei miei limiti ad interpretare le spiegazioni. Grazie Ciao