Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

[INFO] Perche' i miei download sono lenti?

Aperto da tharghan, 17 Settembre 2003, 03:33:06

Discussione precedente - Discussione successiva

MoNrOo

Scusa ma c'è qualcosa che non torna. Te che connessione hai?? Non sapevo che esistessero ancora delle 128 in upload. Sei sicuro?? Dovresti avere una 256 in upload, quindi devi settare capacità 32 limite a 25. Comunque la tua capacità in download è 80, non 96.
Apparte questo, quando hai scritto "clients" intendevi fonti trovate -> "in coda" spero.
Hai un valore un po' altino,ma se il tuo computer regge...

Ultima cosa; qui si parla solo dei limiti di connessione; comunque non guardare il wizard,quello ti scrive sempre così,te ne puoi fare partire quanti ne vuoi di download simultanei.

Dai un'occhiata alle regole d'oro di emule, reperibili qui-> http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/suggerimenti.asp
E per qualsiasi altra questione apri un thread apposito nella sezione adatta. (Magari dopo aver letto la guida che fa sempre bene :P).
-=#§ MeTaL RuLeZ §#=-

gillopontecorvo

CitazioneUn' ultima cosa:
Perchè non riesco a modificare il numero di download simultanei?
mi da sempre 1-5 e non c'è verso di cambiarlo!
[snapback]110398[/snapback]

In realtà lo modifichi... ma il wizard riporta sempre i valori preimpostati.

p.s. ma sei proprio sicuro sicuro che la tua capacità di upload sia di 128kb/s?
Prima di lamentarti per le basse velocità di download vai in finestra statistiche e controlla: trasferimenti>download>sessione>fonti trovate>in coda.
Se qui trovi un numero inferiore a 2500 è NORMALE andare più lenti!
Se vuoi aumentare "complessivamente" la velocità di download devi mettere a scaricare altri file.

maro.diego

ciao, il fatto ch ela mia porta TCP 4662 risulti bloccata>>ID BASSO puo' dipendere dal fatto che sto usando una wlan pubblica e il mio router mi da noie coi filtri? posso fere qualcosa anche sul mio laptop a livello di impostazioni connessione?
grazie

Citazione di: tharghan,17 Sep 2003, 02:33
Questa e' una piccola guida sul perche' i download delle volte sono lenti.
E' una traduzione di quella scritta da Unknown1 (il programmatore principale
di eMule), con varie modifiche mie, che potete trovare qui in inglese:
http://www.emule-project.net/board/index.php?showtopic=24704

SETTAGGI PER LA CONNESSIONE:
La prima cosa che dovete controllare e' la velocita' della vostra

*RiCcArDo Il GrAnDe*

grazieissimo hai risolto molti miei problemi!! :clap:  :clap:  :clap:  :rotfl:

MoNrOo

Citazioneciao, il fatto ch ela mia porta TCP 4662 risulti bloccata>>ID BASSO puo' dipendere dal fatto che sto usando una wlan pubblica e il mio router mi da noie coi filtri? posso fere qualcosa anche sul mio laptop a livello di impostazioni connessione?
grazie

Visto che sei nuovo, benvenuto! Ti consiglio di controllare, hai sbagliato a quotare :P

Comunque se sei in un wlan pubblica rassegnati, avrai sempre ID basso. Puoi provare a impostare un'altra porta, per esempio 80 per il tcp, ma dubito che funzioni. Penso che le abbiano bloccate tutte, tranne giusto per navigare e scaricare la posta.
-=#§ MeTaL RuLeZ §#=-

maro.diego

grazie del tip porta 80, ma penso che le abbiano saggiamente (?) tutte bloccate....

in cosa ho sbagliato il quote?

tschuess

MoNrOo

Non hai chiuso il quote (difatti il bb code non ha funzionato) e soprattutto prima si quota e poi si scrive la risposta al quote :P

Quando fai rispondi, sotto le faccine, c'è "aiuto bb - code" clikka e leggi lì. Comunque ci sono un sacco di opzioni per esercitarsi e c'è anche il tastino "anteprima messaggio" quando rispondi.

[fine OT]
-=#§ MeTaL RuLeZ §#=-

Sweey

Ciao Ragazzi,
sono nuova del forum, non so se è questo il posto giusto per presentarvi il mio problema.
ora vi spiego.

Ho un'adsl di libero da 4 mb con modem in dotazone.
ho e-mule e mi va lentissimo scarica circ 3kb al secondo e dando una letta in giro mi sembra al quanto ridicolo!

Non sono molto brava con queste cose quindi non so come risolverlo.

vi prego voi esperti aiutatemi.

grazie grazie grzie

Philip J. Fry

ciao e benvenuta :)

immagino tu abbia letto tutto questa discussione,cmq se non hai trovato la soluzione fai 2cose:

1)postaci i valori che hai in "fonti in coda" e "troppe connessioni" (li trovi entrambi in Statistiche/download/sessione/fonti trovate/in coda) e il numero di file che stai scaricando

2)leggere bene qua:
http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/suggerimenti.asp
;)

Talulo

philip non so se hai notato am ha libero 4 mega e quindi è logico gli vada a rallentatore :

vai qui:
http://www.emuleitalia.eu/index.php?...iew=getlastpost

e leggiti le ultime pagine....... x ultime intendo le ultime 50 :D  :D
cmqn il sukko è ke è libero a provocare sti problemi e la soluzione + veloce è cambiare le porte di default kon la 1775
Iam is addo
Hic is addo
Malo quod bonus
Nos inconcessis
Super dico Nos

Philip J. Fry

l'ho letto,magari x una volta libero non centra...

cmq una buona configurazione permette di andare meglio anche agli utenti di libero.. :)

Talulo

bhe non so... ma quando un utente libero 4 mega va lento... intanto inizia a usare le porte alternative(visto ke al 70% il motivo è quello) e poi se il rpoblema persiste si vede...

e cmnq anche se ha id basso non è certo questa la causa dei rallentamenti :no:
l'id basso porta a non connettersi con gl'altri utenti con id basso(circa il 20%) e quindi cmnq le velocità non dovrebbero essere influenzate + di tanto :no:
Iam is addo
Hic is addo
Malo quod bonus
Nos inconcessis
Super dico Nos

Sweey

prima di tutto grzie per aver risposto,
ho seguito i vostri consigli e un pochino la situazione è migliorata m poco poco continua ad essere veramente la lento!

Aspeto un po' e vediamo se migliora.

Grazie  tutti comunque!

Talulo

in emule la parola d'ordine è pazienza... e cmnq emule ha bissogno di ore x carburare e se lo usi x la priam volta lo devi usare x almeno un paio di giorni in modo da formarti i crediti che ti velocizzano ^_^
Iam is addo
Hic is addo
Malo quod bonus
Nos inconcessis
Super dico Nos

zalia

ho un problema: non riesco più a scaricare file con emule perchè la velocità di download è sempre zero. qualcuno sa da cosa dipende? come faccio a risolvere il problema? grazie 1000!!! :)