Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

[LAMER] eMule 0.30b [LSD 13b]

Aperto da gillopontecorvo, 01 Ottobre 2003, 17:46:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Hansi

Ho notato solo un bug se si apre la lista address.dat dalle opzioni (crasha tutto) e per farla andare più veloce è meglio alzare il valore capacità di download (io con adsl 300/128) ho messo 41.

candeloro

Ciao a tutti :-)

Ecco il mio piccolo contributo alla discussione sulla nuova Mod. LSD
premetto che le risorse hardware e software di cui dispongo sono minime, ma
appunto per questo ritengo che la Mod LSD 13a sia eccezionale.

Pentium III 550 MHz
Ram 256 Mb
O.S. Windows 98Se aggiornato con Windows Update
Alice 256/128

Durata Test :
Installata la LSD 13a il giorno del suo rilascio e' attiva 24/24 sino a questo momento.

Precedente versione usata : LSD eMule 0.29c LSD 11a

Ad onor del vero la LSD 11a era piu' veloce nella ricerca delle fonti, e riconosco
che avesse velocita' medie di download un tantino piu' elevate, ma con il difetto
non indifferente della precaria stabilita'.
Difficilmente dopo una notte online la mattina seguente trovavo il programma ancora attivo.

Per quanto riguarda le altre versioni della famiglia 0.30 sia Ufficiali che Mod.
nessuna di queste ha mai funzionato sul mio sistema,
passando dall'errore irreversibile all'avvio del programma, al perfetto Releaser ;-)

Concludendo
Anche se un tantino piu' lenta a carburare rispetto alla LSD 11a la nuova versione
ha dalla sua la stabilita' che colma tale piccola lacuna.

" chi va piano va sano e va lontano "   ;-)

Candeloro
[span style=\'color:red\']" ( [/span] [span style=\'font-size:8pt;line-height:100%\'][span style=\'color:blue\']" The Pink Tree, 1999 Oil on linen, John Currin[/span][/span] [span style=\'color:red\'] ) "[/span]

Maxime

E' uscita la 13b... Post aggiornato. ;)
Il mio blog: PensierInEccesso 2.0

Killex

CitazioneE' uscita la 13b... Post aggiornato.

La 13a funziona alla grande ..... figuriamoci questa   :dribble:  :dribble:  :dribble:

Thanks  :D  
[span style=\'color:blue\'][span style=\'font-size:9pt;line-height:100%\'][span style=\'font-family:Optima\']Avanti, avanti, Cavalieri di Théoden!
Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi!
Saran scosse le lance, frantumati gli scudi,
e rosso il giorno prima dell'alba!
Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
[/span][/span][/span] [span style=\'font-family:Optima\'][span style=\'font-size:8pt;line-height:100%\'][span style=\'color:purple\'](Tratto da "Il signore degli anelli" di J

Maxime

La nuova 13b dà la possibilità di aprire più friend slot... Sul forum ufficiale si è già scatenata la discussione tra Ornis+ (uno degli sviluppatori della versione ufficiale) e drLSD e quest'ultimo ha dichiarato che questa 13b sarà la sua ultima versione ufficiale... Cmq proprio non capisco perchè diavolo drLSD insiste tanto con questa storia dei friendslot... Mica vogliamo diventare come WinMX... Speriamo che torni sui suoi passi altrimenti la mod LSD verrà rimossa dal forum ufficiale e di conseguenza anch'io sarò costretto a rimuoverla da questo forum... :(

gillopontecorvo

CitazioneLa nuova 13b dà la possibilità di aprire più friend slot... Sul forum ufficiale si è già scatenata la discussione tra Ornis+ (uno degli sviluppatori della versione ufficiale) e drLSD e quest'ultimo ha dichiarato che questa 13b sarà la sua ultima versione ufficiale... Cmq proprio non capisco perchè diavolo drLSD insiste tanto con questa storia dei friendslot... Mica vogliamo diventare come WinMX... Speriamo che torni sui suoi passi altrimenti la mod LSD verrà rimossa dal forum ufficiale e di conseguenza anch'io sarò costretto a rimuoverla da questo forum... :(
Bhe, del resto le prime avvisaglie di una frattura con il team ufficiale si erano già manifestate con il rilascio della mod basata su Kademlia nonostante vigesse il 'divieto' a farlo...

Che dire... Speriamo che DrLSD si ricreda e continui a lavorare senza discostarsi troppo dalle finalità prefissate dal team ufficiale...  
Prima di lamentarti per le basse velocità di download vai in finestra statistiche e controlla: trasferimenti>download>sessione>fonti trovate>in coda.
Se qui trovi un numero inferiore a 2500 è NORMALE andare più lenti!
Se vuoi aumentare "complessivamente" la velocità di download devi mettere a scaricare altri file.

bladem84

rimango con la 13a
dopo un breve periodo di assestamento, mi viaggia da paura

treddevil

skynetman

Se un modder va contro le regole della versione ufficiale e pur essendo stato avvisato le ingora, o se ne va dal forum ufficiale o lo sbattiamo fuori.
Le regole sono regole, l'anarchia NON è permessa (come non la permettete su questo forum, del resto). :furious:

Skynetman
Emule Official Beta tester
[span style=\'font-size:8pt;line-height:100%\']Skynetman
Emule Official Beta Tester
Responsabile del canale ufficiale di supporto Emule: server ircchat.emule-project.net , canale #emule-italian
Admin di www.emule.it, la più completa Guida ad Emule in Italiano[/span]

Maxime

Conformemente alle decisioni prese sul forum ufficiale, ho rimosso i links per scaricare questa mod... Almeno fino a quando drLSD non tornerà sui suoi passi rimuovendo quella stupida funzione... Odio WinMX ed odio chi mi ci fa ripensare... ;)

bladem84

questo drLSD dev'essere un povero stupido!

Maxime

[div align=\"center\"][span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\'][span style=\'color:red\']Why LSD Mod was removed from forum[/span]
[span style=\'font-size:8pt;line-height:100%\'](direttamente dal forum ufficiale - per maggiori informazioni leggi qui)[/span][/span][/div]

Following is a list of "functions" which we found in eMule0.30b-LSD13b and which we judged as unfair with respect to the network.

*) Global and file selective disableing of source exchange. To make things even worse, the mod contains a feature which enables the user to ask other clients for sources but to not answer any source request from other clients. I would call this "Overhead Leeching". If a mod wants to disable source exchange (which I do NOT recommend, because it's one of the best features of eMule), it has to be done on a global basis and it has to be done by not sending the according feature tag in the Hello packet.

*) Manual Ask Server for new Sources. This function can be used (and as known from plenty of forum posts of users which are proud to use that function) to sidestep the minimum server reask time.

*) Manual Ask Client for new Sources. This function can be used (and as known from plenty of forum posts of users which are proud to use that function) to sidestep the minimum client source reask time.

*) Manual reask of clients depending on client's state (On Queue, NNS, Queue Full) This function can be used (and as known from plenty of forum posts of users which are proud to use that function) to sidestep the minimum client file reask time.

*) Several changes to the credit system (score computation).

Again, please do not think that we like to do this. Evaluating a mod and finding all the good or dirty tricks takes plenty of time...

The events

October 1st, 2003
Because of several suspicious entries in the changelog of LSD-12d, first contact was made with LSD to ask for a more detailed explanation of some modifications, just to be sure that it does not harm the network.

The modifications were explained by LSD and it was clear the he changed several timings and protocol procedures which are marked in the source code clearly as NOT TO BE MODIFIED.

Even more suspicious changelog entries were found in LSD-13a, second contact was made with LSD and he was asked to remove those changes ASAP.
CitazioneI request that you remove all modifications which deal with changed timeings or protocol procedures ASAP. I request that you do not change again any protocol procedures in a way which put more load on other clients. And to be on a safe side, I suggest to not touch those values an related code at all unless you exactly know what you are doing with respect to the NETWORK. Tweaking one client in a way which gives only that client advantages is very unfair to other clients and will harm the network.

If you though think that some timings should be changed because it will be good for the network, please feel free to create according posts in the development forums so we can discuss it.

October 09th, 2003
LSD released 13b, the majority of the functions which were requested to be removed were not removed at all.

Because this was not the first time that LSD created such "features", we decided to remove this Mod from the forum for the sake of the network.

ilSilente

Cioè, voi fareste affidamento su uno che si fa chiamare Dottor LSD???

candeloro

CitazioneCioè, voi fareste affidamento su uno che si fa chiamare Dottor LSD???
AH AH AH...
e' quello che ho pensato io quando scaricai la mia prima mod. LSD della 0.26

scherzi a parte non mi son mai lamentato delle sue Mod. direi quasi che
sono, a parte quelle sulla 0.28, le uniche che hanno funzionato degnamente
sul mio macinino

Candeloro
[span style=\'color:red\']" ( [/span] [span style=\'font-size:8pt;line-height:100%\'][span style=\'color:blue\']" The Pink Tree, 1999 Oil on linen, John Currin[/span][/span] [span style=\'color:red\'] ) "[/span]

gillopontecorvo

bhe... ora non facciamone un capro espiatorio... anche perchè, a parte il discorso del friendslot, sappiamo bene che le modifiche che gli sono state contestate sono presenti da tempo anche in altre blasonate mod senza che nessuno abbia gridato allo scandalo.

Tra l'altro si preannuncia una ispezione generale sui codici di tutte le mod presenti sul sito ufficiale e credo che più di qualcuna di queste ne sortirà gli effetti negativi (senza tener conto del fatto che naturalmente questo 'fuori programma' porterà via tempo e lavoro che gli sviluppatori potevano impiegare senz'altro più proficuamente).

Personalmente penso che, al di là delle modifiche e delle regole infrante, abbiano un po' esagerato entrambi: la LSD non mi è mai piaciuta particolarmente (troppi fronzoli puramente estetici) ma nonostante ciò ritengo non propriamente corretto farla passare oggi per una leechermod come in questo momento sta facendo il team neanche tanto velatamente...
da DrLSD invece, se non altro, mi sarei aspettato un po' più di lungimiranza nelle sue scelte di sviluppo ed un atteggiamento più rispettoso verso chi aveva offerto visibilità al suo lavoro.

Speriamo in un rapido rasserenamento generale e speriamo soprattutto di non dover presto assistere a nuove spiacevoli diatribe in conseguenza a questi fatti.
Prima di lamentarti per le basse velocità di download vai in finestra statistiche e controlla: trasferimenti>download>sessione>fonti trovate>in coda.
Se qui trovi un numero inferiore a 2500 è NORMALE andare più lenti!
Se vuoi aumentare "complessivamente" la velocità di download devi mettere a scaricare altri file.