Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Gradi

Aperto da HSH, 03 Novembre 2005, 09:33:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Emulizzato

Lo so che è una città stupenda....il problema è ke da 5 giorni (ovvero da quando sono tornato dall'America,solito culo) è ritornata di moda l'alga "velenosa"...in realtà è veleno x topi che è fuoriuscito da un cantiere che sta ripulendo un vicino torrente...
Grande Genova,la mia bellissima città!

davidonzo

Citazione di: white lightning
No...      figurati...non ti preoccupare : in ogni caso io non avrei il potere di bannare un client dalla rete ed2k...ci sono solo 3 persone al mondo in grado di farlo (Ornis+ , Unknown1 & Some Support)...
Quasi...
In realtà i dev di eMule non hanno potere reale sulla rete ed2k. Questa è ancora formalmente di MetaMachine, anche se nei fatti è un network open, dato che lo stesso sistema server utilizza ormai largamente il Lugdunum.
Nei fatti chiunque può metter su un server della rete ed2k. La possibilità di banning sul server è solo dell'admin del server stesso.
Come qualsiasi altra macchina, i server hanno il loro ip filter che inibisce la connessione ai range di IP bannati.

Il banning di network è cosa impraticabile, dato che la rete ed2k non prevede un server centrale che coordini il tutto.

Nei fatti però potremmo dire che il team di sviluppo di eMule può bannare client dalla rete: se io son bannato da tutti gli utenti eMule ufficiali (praticamente quasi l'80% del network, percentuale che si accresce se consideriamo le mod approvate dall'eMule-Project) allora la mia permanenza nella rete sarà del tutto inutile.
Magari troverò un server che mi accetta, magari non avrò problemi a stare sul network in quanto tale, ma se le comunicazioni che fanno peso (quelle peer to peer ovviamente) mi sono inibite nell'80% dei casi, che mi collego a fare?!
davidonzo - anche detto damionzo, ultimamente definito "ragazzino modniubbione"
Se non abbocca all'amo prova con......."ti stimo tantissimo".......
My Blog
Prima di postare fai una Ricerca :-)

white lightning

Non mi riferivo al Ban del Server ma al Ban da parte dei vari client (ufficiale e MoDs) .

/EDIT  Colgo inoltre l'occasione per indicarle il  Post #149 di questo thread (intitolato New Mod Release Thread) : http://forum.emule-project.net/index.php?s...ic=83054&st=140 .
Partendo dalle stesse premesse (progetto indipendente) , ciò che Lei ha chiamato "vaccata" io chiamo Opinione .
Riguardi

davidonzo

[!--quoteo--][div class=\'quotetop\']QUOTE[/div][div class=\'quotemain\'][!--quotec--]io non avrei il potere di bannare un client dalla rete ed2k...ci sono solo 3 persone al mondo in grado di farlo[/quote]  
Quello che scrivi è chiaro come il sole. "Ban dal network". Nessun dev di nessun client che si appoggia alla rete ed2k può bannare dal network. Un client può bannare un altro client in base a specifici requisiti (il più usato è il mod version, ma da tantissimo tempo Ornis+ sta cercando di lavorare ad un ban basato su algoritmo che non tenga conto di una stringa tanto labile e di facile modifica...)

Non sentirti attaccato per ogni cosa che dici. Nessuno di noi vuole perseguitarti. Solo che se dici che ornis, john e some support possono bannare un client da ed2k, stai dicendo una cosa non vera, ed è normale che chi se ne accorge (membro dello staff o meno) cerchi di correggere. Un po' per te, che potevi non avere una visione chiara della cosa, ma soprattutto per tutti gli avventori che leggendo la tua frase avrebbero catalogato il team di sviluppo di eMule come titolari della rete ed2k.

[!--quoteo--][div class=\'quotetop\']QUOTE[/div][div class=\'quotemain\'][!--quotec--]/EDIT Colgo inoltre l'occasione per indicarle il Post #149 di questo thread (intitolato New Mod Release Thread) : http://forum.emule-project.net/index.php?s...ic=83054&st=140 .
Partendo dalle stesse premesse (progetto indipendente) , ciò che Lei ha chiamato "vaccata" io chiamo Opinione .[/quote]
Questa sinceramente non l'ho capita, e nemmeno mi interessa capire... Stai chiaramente cercando di scaldare gli animi di una discussione che viaggiava su binari di correttezza e cortesia. E pur io non mi sembra di essere stato scortese nella risposta...

Saluti
My Blog

white lightning

Esatto , correggo : essi non hanno il potere di bannare un client dalla rete ed2k .
Chiedo scusa per l'imprecisione : essi hanno , comunque , il potere di decidere se un client può "comunicare" con la versione ufficiale di eMule (da loro stessi realizzata) o meno .
[!--quoteo--][div class=\'quotetop\']QUOTE[/div][div class=\'quotemain\'][!--quotec--]Stai chiaramente cercando di scaldare gli animi[/quote]
Questa è solamente la Sua opinione .
[!--quoteo--][div class=\'quotetop\']QUOTE[/div][div class=\'quotemain\'][!--quotec--]di una discussione che viaggiava su binari di correttezza e cortesia[/quote]
Non mi pare di essere stato scorretto o maleducato .
Ho solo scritto una cosa sbagliata e cioè che i Devs possono bannare un client dalla rete ed2k & ciò poichè ho considerato che se un client non può comunicare con la versione ufficaile di eMule , di fatto non può comunicare con una grande parte dei  clients della rete ed2k .
[!--quoteo--][div class=\'quotetop\']QUOTE[/div][div class=\'quotemain\'][!--quotec--]Non sentirti attaccato per ogni cosa che dici.[/quote]
Di nuovo : la Sua opinione .
[!--quoteo--][div class=\'quotetop\']QUOTE[/div][div class=\'quotemain\'][!--quotec--]Nessuno di noi vuole perseguitarti. [/quote]
Ciò , sinceramente , non mi riguarda .
[!--quoteo--][div class=\'quotetop\']QUOTE[/div][div class=\'quotemain\'][!--quotec--]Questa sinceramente non l'ho capita, e nemmeno mi interessa capire
[/quote]
Non capisco cosa non sia chiaro . Il termine "vaccata" è stato usato da Lei in un thread oramai cancellato .

Riguardi

davidonzo

Capito il tono e il modo...

chiudo qui, e considerami pure uno sporco censuratore se vuoi... tanto qualsiasi cosa si faccia tu hai già un giudizio sull'operato ancor prima che l'opera si metta in pratica.

Chi invece sa come comportarsi in un forum, capirà che una discussione che va OT e palesa tentativi di flame va chiusa il più presto possibile...
My Blog