Menu principale

[HELP] Installare più programmi per la sicurezza

Aperto da FFREDDYB, 02 Luglio 2010, 21:10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

FFREDDYB

CIAO io ho gia una internet security X  cui ho  dentro tutto come protezioni con ANTIVIRUS,FIREWALL,SPYWARE ECC...ECC..ma se io gli metto affiancato altri prorammi x CONTRASTARE I
Keylogger
Dialer
adware
E TUTTA LE  ALTRE COSE CHE ROMPO IN RETE e BUONO o NO???????
Perche' io penso che con piu' programm di questo genere avrei una COPERTURE MIGLIORE E CON PIU' PROGRAMMI AVREI ANCHE VARI PUNTI DI CONTROLLO E  DI COPERTURA
                 COSA NE DI TE?

Ogliastrino

Secondo me è meglio metterne uno ma buono perché spesso si segnalano a vicenda come virus e/o spyware.

P/s:
I dialer sono pericolosi con le vecchie connessioni a 56K. Immagino tu abbia l’adsl quindi non mi sembra il caso di preoccuparti.

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Lucarella

Non vorrai mica installare centinaia di software anti-tutto sul pc??? :stressed:
Una volta che hai installato un buon antivirus e un antispywere, unitamente al firewall, la copertura è più che sufficiente.
Per esempio io uso avira, adaware e spybot e non ho mai avuto problemi ^-^

PS: in questa sezione, ogni volta che apri un topic, devi correlare al titolo anche i Tag previsti dal regolamento di sezione ;)

Walter

Ho messo il tag ed un titolo un po' più comprensibile, com'era prima si capiva ben poco.
Inoltre ti prego di scrivere dei messaggi più ordinati, ho avuto un po' di difficoltà a capire quello che volevi chiedere (e io capisco le cose abbastanza velocemente).
L'unica banalità sta nel giudizio.

clic

Citazione di: Ogliastrino il 02 Luglio 2010, 21:36:12
I dialer sono pericolosi con le vecchie connessioni a 56K. Immagino tu abbia l’adsl quindi non mi sembra il caso di preoccuparti.
ciao Oglia  :ok:
anche se abbiamo (quasi) tutti l'ADSL, i dialer continuano a far danni (me ne è capitato uno che faceva parte del "pacchetto" di un rootkit)) e in genere compromettono lo stack TCP/IP rendendo impossibile qualsiasi connessione attraverso la scheda di rete (sia wired che wireless) del pc. Anche nel caso di quelli che non danneggiano le connessioni via rete, il computer risulta rallentato ed è vittima di comportamenti anomali.

@Freddy Per quanto riguarda la dose da cavallo che vuoi somministrare al tuo PC, segui i consigli che ti hanno dato, con tutta quella roba nella migliore delle ipotesi il computer potrebbe venire bloccato o additirittura reso inusabile dai conflitti che si verificherebbero tra i vari prodotti di sicurezza.

In questo caso 2 is not meglio che 1 ;)
...

Ogliastrino

Ciao clic  <_< Hai ragione.  :ok: La mia risposta è stata alquanto sintetica. Mi riferivo più che altro al fatto che con l’adsl non c’è il rischio che un dialer connetta il pc a internet mediante numerazioni a tariffazione speciale gonfiando congruamente la bolletta telefonica. Se non sbaglio, in questo senso possono comunque colpire ancora se un utente, pur avendo l’adsl, ha lasciato nel pc un modem 56k interno collegato alla rete telefonica. Però se uno ha l’orecchio fine, si accorge che sta partendo una connessione analogica. Con la vecchia connessione 56k mi capitava spesso di ritrovarmi qualche dialer che fortunatamente bloccavo subito con Stop Dialer,che pur essendo free faceva bene il suo lavoro.
Invece da quando ho l’adsl non mi sono mai capitati fatti simili a quelli che hai descritto. Vabbè che io non vado mai in siti in cui si annidano simili “trappole” come per esempio quelli che “offrono” suonerie telefoniche e affini, così come non clicco subito su tutto quel che si apre automaticamente durante la navigazione.  ;)

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera

FFREDDYB

Ciao ho letto il TUTTO  e ora SPERO di NON FARE ALTRE CAVOLATE x cui vado a trovare la sezione giusta anche con un AMPLIAMENTO IMPORTANTE DA CUI E’ NATO IL TUTTO CIOE’ x il CAPITOLO
OPERARE IN BORSA   x cui con CODICI e SOLDI,cosi magari qualcuno sa o mi puo’ aiutare IN QUALCHE MODO,in quanto io ho una piccola esperienza ma sentendo o chiedendo e confrontandosi con un qualcuno proprio come si fa con mulo magari OTTENGO un qualcosa.                     Che poi dopo che trovato la sezione giusta riporto anche il link qui sotto della pagina cosi e’ +,comodo da ritrovare la sezione del FORUM con la discussione  aperta
-SO ANCHIO CHE QUI C’E IL CAPITO MULO E ANCHE CHE CI SONO FORUM DEDICATI MA NOI SIAMO TALMENTE TANTI CHE C’E SICURAMENTE UN QUALCUNO  ANCHE PIU’ DI UNO, CHE MI  PUO’ DARE UN MANO CI POTREBBE ESSERE-
GRAZIE!!!!!!
COME VA CON QUESTA? :uncertain:
CIAO

Ogliastrino

Citazione di: FFREDDYB il 03 Luglio 2010, 21:04:54
COME VA CON QUESTA? :uncertain:
Dovresti evitare di scrivere in maiuscolo perché nei forum equivale a urlare.  ;)

Citazione di: FFREDDYB il 03 Luglio 2010, 21:04:54
....x il CAPITOLO OPERARE IN BORSA   x cui con CODICI e SOLDI,cosi magari qualcuno sa o mi puo’ aiutare IN QUALCHE MODO,....
Qui si parla prevalentemente di eMule.  :P

FFREDDYB

FFREDDYB

ma neanche nella sezione denominata: off topic che li  magari visto che si tratta di tutto o sono ancora in errore?  :uncertain:

FFREDDYB

sono nuovo lo dico anche se si era capito ma dentro in off topic e poi altro c'e di tutto x cui non penso che dia fastidio o si?ciao

Ogliastrino

Citazione di: FFREDDYB il 03 Luglio 2010, 21:53:45
sono nuovo....
Proprio nuovo non direi visto che sei registrato da oltre un anno.
Giusto per avere un’idea di come funziona il forum, leggi la Guida veloce al Forum >> http://www.emuleitalia.eu/index.php/topic,22514.0.html  ;)

Citazione di: FFREDDYB il 03 Luglio 2010, 21:53:45
...ma dentro in off topic e poi altro c'e di tutto x cui....
Li puoi parlare d’altro attenendoti comunque al Regolamento della sezione >> http://www.emuleitalia.eu/index.php/topic,33.0.html

:bye:

FFREDDYB

CIAO
va bene  x il " Proprio nuovo non direi visto che sei registrato da oltre un anno." hai ragione ma se puoi vedere ho scritto relativamente quai nulla,x cui i miei accessi ufficiali con  la mia password sono stati pochi questo dovuto a operazioni alle gambe da qui la mia esperienza e' limitata x cui quando torno sono nuovo.
Ora vado vedere i link x le regole che cosi magari mi metto in regola, CIAO   :cheers::

Ogliastrino

Va bene, non ti preoccupare. La salute e i problemi personali hanno la precedenza su tutto e spero tu li abbia risolti. Nessuno nasce imparato e vedo con piacere che la forma dei tuoi post è abbastanza migliorata. Evita di scrivere parole in formato sms (x al posto di per etc.) perché qui non c’è il limite dei 160 caratteri. Per altro o eventuali dubbi non hai che da chiedere.  <_<

Ciao  :cheers: