Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Problemi download poco veloci

Aperto da paperinik4, 10 Novembre 2017, 18:15:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Ogliastrino

Si, l'up è limitato 12.000 KB/s anche se nella casella di sinistra normalmente si mette il valore reale sia del download che dell'upload. Dopodichè nella casella di Limite download non si mette la spunta per far si che il download sia illimitato mentre la casella Limite Upload va spuntata e si mette il limite di upload facendo scorrere il cursore e posizionarlo nel valore desiderato. Comunque anche così come lo hai impostato tu dovrebbe funzionare. Se navigando o usando il telefono ti si presenta qualche problema puoi abbassare ulteriormente il valore di Upload facendo scorrere il cursore verso sinistra fino a trovare il valore che non ti crea problemi. Ma credo che con l'impostazione di 12.000 KB/s non dovresti avere problemi.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

paperinik4

Grazue delle dritte. Possi avere uno screenshots delle tue impostaziomi per favore ???? Che magari sistemo le mie. Grazie.

Ogliastrino

Eccolo. Non tenere conto dei valori che ho impostato io perchè ho una misera adsl 2Mega
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera

paperinik4

Ok grazie non avevo capito la prima parte dx e sx ora è chiaro. Oggi pome imosto e poi ti saprò dire. A dopo. Ora pisolo.

paperinik4

Ciao,

Non so che versione hai di emule ma io i valori non li posso mettere. Debbo per forza selezionare così come ti ho inviato l'immagine in precedenza. Comunque dovrei vedere ugualmente i risultati. Ma la cosa strana è che mi scarica solo due cose.  Bah !!! Probabile che se auomento l'upload ho più possibilità di download o sbaglio ???

paperinik4

Mi è venuto un dubbio i 12000 che mi hai dato come valore sono in megabit per sec o in kilobit per sec ????

Ogliastrino

Per rispondere a tutto:
Io ho eMule 0.50a X-Mod 1.6.1.2, una versione modificata un pò complessa. Ma non ti preoccupare perchè credo che le tue impostazioni vanno bene comunque. I 12000 che ti ho dato sono in in KB/s, proprio come li richiede eMule. Non c'è bisogno che tu aumenti l'upload per aumentare la velocità di download. La velocità di download dipende dal numero delle fonti che condividono i file che si scaricano e dalla velocità di upload di chi li condivide. Vai tranquillo che la tua velocita di upload di 12.000 KB/s è ottima. Pensa che io non posso andare oltre 25KB/s diversamente non navigo più. La mia velocità, rispetto alla tua, è ridicola  :'( Vai tranquillo  :oki:

paperinik4

Ok Grazie, appena puoi passa in fibra ti cambia la vita. Buona serata.

Ogliastrino

paperinik4

Buonpomeriggio,

Vorrei capire una cosa. Perchè se io metto un valore alto in upload con tutto che ho la fibra ottica dall'altra parte del telefono non sentono o sentono a singhiozzi ???? Ionltre 80000 kilobit per serc. in megabit per sec. sono 80 sono tanti o pochi ????
Spero di ricevere vostra risposta e vi auguro una buona domenica. Grazie.

Ogliastrino

Citazione di: paperinik4 il 11 Febbraio 2018, 17:16:41
Buonpomeriggio,
Vorrei capire una cosa. Perchè se io metto un valore alto in upload con tutto che ho la fibra ottica dall'altra parte del telefono non sentono o sentono a singhiozzi ????
Se poni questa domanda presumo che il tuo telefono sia collegato al modem e che viaggia in internet, come se fosse un VOIP, e non con una linea a se stante. Se è così, è normale che il telefono non funzioni bene con emule avviato e con un upload impostato a un valore molto alto perchè quasi tutta la banda la ciuccia emule. Quindi non hai altra alternativa se non quella di abbassare l'upload di emule.

paperinik4

Ho un fritzbox di Wind che sfrutto il telefono come voi ovviamente. A quanto lo dovrei ridurre ??? Ma 80000 klbitpersec è alto o basso come valore ????

Ogliastrino

80000 kByte = 80 MByte  :eek: ma a quanto vuoi condividere? Prova a dimezzarlo e vedi se c'è qualche miglioramento. 40 MByte di upload vanno già abbastanza bene. Io direi che andrebbero bene anche soltanto 20 e lasciare banda disponibile anche per la normale navigazione.

paperinik4

Ho tanta roba da condividere. Proverò le modifiche che mi hai syggerito. Per adesso grazie e ti farò sapere come va domani. Ti auguro una buona notte e una buona serata.

Elettro.exe

Citazione di: Ogliastrino il 11 Novembre 2017, 19:48:54
In base alla velocità di upload che hai ottenuto in KB//s 19879 - 80% = 15903,2, direi che per mantenere una buona fluidità di navigazione, in emule, dovresti limitare l'upload  a 13.000 massimo 14.000 KB/s. Io metterei solo 12.000 KB/s che è una velocità di tutto rispetto.

Buongiorno (o buonasera  :wink2:) ho fatto lo speedtest e mi sono usciti questi valori http://www.speedtest.net/result/7100950949.png (Kbps: 74214 down e 19236 Kbps Up) di conseguenza ho impostato questi valori https://imgur.com/LiesEqh ma ho qualche problema, nelle statistiche mi escono questi valori e up e down rimangono fermi a 0. https://imgur.com/UTF9CZA