Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Riciclo files scaricati parzialmente

Aperto da Gurthang, 16 Gennaio 2018, 01:23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Gurthang

Salve a tutti,

chiedo scusa se è già stato chiesto, ma vorrei sapere cosa fare esattamente per inserire vecchi files scaricati parzialmente in un nuovo install del Mulo. Devo trovare e cominciare a scaricare lo stesso identico file, aspettare che abbia scaricato qualcosina e poi...?

Una seconda domanda: siccome non mi riesce assolutamente di andare in id alto, e non è un problema di router perché col vecchio computer funzionava perfettamente, c'è la possibilità di trovare aiuto a pagamento? C'è qualcuno che fa il sistematore di id alti?

Grazie in anticipo. Lorenzo

Ogliastrino

Per riprendere i download non completati basta salvare la cartella Temp e inserirla nel nuovo emule prima di avviarlo. Stessa cosa per la cartella Incoming dove ci sono i file già scaricati e condivisi. Per quanto riguarda l'ID alto non credo ti convenga cercare qualcuno a pagamento. Essendo un computer nuovo non c'entra nulla che tu abbia collegato il vecchio router. Va impostato nuovamente. Indicaci il sistema operativo che hai adesso, la marca e il modello del router e il tuo gestore adsl e vedrai che salterà fuori qualcuno che ti potrà aiutare.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Gurthang

Salve Ogliastrino,

non mi sono spiegato. Voglio inserire alcuni downloads vecchi, parzialmente scaricati, in un nuovo install che ha già dei files in scaricamento, ai quali non voglio rinunciare. Devo inserirli individualmente.

Per quanto riguarda l'id basso, ho provato di tutto e chiesto anche sui forum... niente. Ecco gli URL:

https://emuleitalia.eu/index.php?topic=33173.new#new
https://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=161568

Se avete qualche idea nuova sarò felicissimo di provarla. Anzi prometto fin d'ora 50 euro a chiunque mi dia la dritta giusta.

Ogliastrino

Allora prova a inserirli uno per uno.

L'ID basso non è la fine del mondo anche se è meglio vederlo e averlo alto.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera

Gurthang

Citazione di: Ogliastrino il 17 Gennaio 2018, 11:20:49
Allora prova a inserirli uno per uno.

Sì ma quale è la procedura esatta? Devo aspettare che il nuovo file abbia cominciato a scaricare prima di sostituirlo col vecchio? Oltre a sostituire il file devo cancellare i relativi files part.met e part.met.bak (nel senso che Emule li ricrea automaticamente) o devo lasciarli stare?

Ogliastrino

Devi riuscire a individuarli tu. Ma credo che ti interessino tutti i download in corso. Quelli contenuti nella cartella Temp sono tutti file parzialmente scaricati, quindi basta coppiarli tutti e incollarli nella cartella Temp del nuovo emule. Per tutti intendo TUTTI i file .part. Va fatto con emule chiuso e al riavvio di emule dovresti vederli nella finestra Trasferimenti. Una volta era possibile vedere il nome dei file contenuti nella cartella Temp mediante  l'estensione eMule Shell Extension ma non funziona su macchine a 64bit e il progetto non è stato portato avanti. Giusto per farti vedere come funzionava, guarda qui >> http://emulemods.altervista.org//index.php?topic=78.0

ss1900

Citazione di: Gurthang il 19 Gennaio 2018, 03:11:07
Devo aspettare che il nuovo file abbia cominciato a scaricare prima di sostituirlo col vecchio?
E' qui in bandolo della matassa .
Se stai scaricando un file "Pippo" non puoi inserire un file "Pippo" gia' scaricato parzialmente al fine di ottenerne uno intero.
Non si puo' .
Puoi fare solo in due modi :
1) cancelli i file in questione che stai nuovamente scaricando ed a emule chiuso copi tutto il contenuto della vecchia cartella tem in quella nuova .
Emule , se tutto va' bene , riprendera' da dove avevi lasciato.
2) Puoi provare con la tecnica dell'importazione vedendo questa guida > http://www.emule-wiki.org/it/guide/using/import_downloads

PS I files "Pippo" devono essere lo stesso identico file .

:greet01:

Gurthang

Citazione di: ss1900 il 20 Gennaio 2018, 08:47:11

1) cancelli i file in questione che stai nuovamente scaricando ed a emule chiuso copi tutto il contenuto della vecchia cartella tem in quella nuova .

Voglio trasportare dei files singoli (i cui files .met e met.back sono rovinati). In pratica ho solo il file .part. Posso ugualmente seguire la procedura n.1, lasciando i files .met del nuovo scaricamento?

ss1900

No non puoi  :sadno:

Puoi procedere solamente in due modi :
1) Scarichi i files che hai messo in download nuovamente e basta ! E smetti di pensare a quelli parzialmente scaricati .
2) Puoi provare a recuperare i files , visto che sono corrotti/rovinati , con questi metodi > http://www.emule-wiki.org/it/guide/advanced/file_corruption

PS Io li riscaricherei e basta senza pensarci .
A meno che non sono files rarissimi di cui non ne puoi fare a meno.

:greet01: