Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

[REL] eMule 0.41b.29 (Kademlia Public Test)

Aperto da skynetman, 08 Gennaio 2004, 22:22:22

Discussione precedente - Discussione successiva

skynetman

Rilasciata la versione [span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\']0.41b.29[/span] con le seguenti modifiche:

bluecow: Fixed several flaws in client and server overhead computation. (Note: You will see somehow increased overhead).
bluecow: Added Kademlia overhead statistics.
bluecow: Added client protocol handshake validation.
bluecow: To avoid spreading of false meta data, any (already) received meta data is dropped and locally created by examining file contents only.
bluecow: Fixed bug server connection duration statistics [Gnaddelwarz]
Unk: We delay publishing keywords to avoid spamming network with users that only stay connected for a very short time.
bluecow: Added thread safe synchronous command processing to Kad listener socket.
bluecow: Added explicit removing of file block requests for disconnected client to avoid file completion problems.
bluecow: Fixed sorting problems in shared files list control.
bluecow: Fixed very tricky bug in structured exception handling of client TCP socket.
bluecow: Already received but not processed packets are discarded after a client was disconnected.
bluecow: Fixed a potential client deletion crash bug related to IP filter.
bluecow: Added client protocol procedure state error log messages.
Unk: Changed Log messaging from Kad to Emule to a thread safe method. win98 should be able to run a little better now.. But, there seem to still be issues.
Ornis:Sharefileslistcontrol offers rename,delete,open it's folder via contextmenu for files
(deletes to recycle bin! use preferences.ini: RemoveFilesToBin=false, to have a eternal deletion)
Unk: Until a fix is found, we only update the clients ID when adding a Kad Contact to the list. This seems to avoid the win98 freeze.
Unk: Small change in Kad search tolerance and bootstraping.
Ornis: Downloadfile-Details, Filenametab: improved listing and sorting of the available filenames
Ornis: Allocating new filesize for tempfiles not blocking anymore (threading+buffering)
Ornis: Downloadlist: Sorting of the remain column for files now in 4-way-mode, to sort by remaining size OR by remaining time
Unk: Auto Kad bootstrap if you are trying to connect and see a Kad client.
Unk: The client now detects conflicts between UDP ports to prevent the client from freezing..
Unk: Bootstrap selectable by IP:Port or by a known Kad-client (searches your known client list for a Kad client to boot from)
bluecow: Reworked part file details dialog; added showing of several accumulated values for multiple selected part files.
bluecow: Removed Permissions column from Shared Files window (don't worry, it was never used).
bluecow: Reworked all Server-, Search-. Download- and Shared Files window context menus for supporting multiple selections.
bluecow: Fixed bug with first runtime wizard and enabled startup minimized option.
bluecow: Added option to restore the last used main window dialog at startup; (specify RestoreLastMainWndDlg=1 in preferences.ini)
bluecow: Added Ornis' 4-way sorting for shared column in shared files window.
Unk: Added a lot of exception catching to Kad and SMIRC.
Unk: Gave incoming and outgoing Kad UDP packets same priority to keep outgoing packets from backlogging.
Unk: We now keep track on how many packets are sent with Kad Node lookups.
Unk: Search Jumpstarts are now only used when the search appears to have stalled.
Unk: IRC: /hop added.
Unk: Joined channels get focus now.
Unk: Fixed several memleaks with the Kad client
Unk: Added some flags to the Node lookups for future special purposes. (Can't be used until most client upgrade)
Unk: Small change to contact tree. More nodes known so that you find your target faster.
bluecow: Fixed problem with servers with IP 255.255.255.255 which could be added to the server list.
bluecow: Resolved IPs of DynDNS servers are now verified and optionally filtered (IP-filter).
bluecow: Reduced memory usage of client instances.
Ornis: Option for automatic removal of completed downloads from list
Ornis: Create lang-folder if neccessary on language download

Dopo che ho ossessionato fino alla noia gli sviluppatori :eek:  , ecco finalmente l'italiano compreso nella distribuzione principale, senza più bisogno di scaricare la dll esterna dai mirror che funzionano una volta su tre. E dopo non dite che i beta tester si grattano....   :P  

Download:
Emule 41b29

[span style=\'color:red\']Invito chi dovesse installare Kademlia per la prima volta a leggere questa GUIDA[/span]
[span style=\'font-size:8pt;line-height:100%\']Skynetman
Emule Official Beta Tester
Responsabile del canale ufficiale di supporto Emule: server ircchat.emule-project.net , canale #emule-italian
Admin di www.emule.it, la più completa Guida ad Emule in Italiano[/span]

abel23

[span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']Grande!!!!!!!!!!![/span]
L'importante è la salute!
---------------------------
abel23 board
---------------------------
Casa Babylon Hostel

ABEX

SKY non per niente sei uno dei miei idoli :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  
[span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\']Nulla è ciò che sembra[/span]

candeloro

Complimenti per il tempismo....
ancora su emule-project - Kademlia Development non ne parlano ;)

@ABEX

per il fatto che non si gratta ?  ;)

Candeloro
[span style=\'color:red\']" ( [/span] [span style=\'font-size:8pt;line-height:100%\'][span style=\'color:blue\']" The Pink Tree, 1999 Oil on linen, John Currin[/span][/span] [span style=\'color:red\'] ) "[/span]

MadMax

E' da molto tempo che non uso una versione ufficiale.
Questa la voglio provare
"Oh Grande Spirito che regna nel cielo
guidaci al sentiero di pace e comprensione
fa in modo che possiamo vivere tutti insieme come fratelli"
-Preghiera di pace Indiana-

ABEX

Ascolta skynetman ma perchè non implementano il tuo HDD protect nell'ufficiale???
Dai fai un pò di pressione la prossima volta(anche se ho una mezza idea che tu l'abbia già fatto ;) ).
Perchè fregarci gli HD quando lo si può evitare?

skynetman

Ovviamente ho già chiesto sia direttamente che nella sezione feature request di incrementare il buffer e i tempi di svuotamento dello stesso, così come di scrivere il preferences.ini una volta ogni 15 minuti invece che una volta al minuto (serve solo per aggioranre le statistiche), ma sembra che siano dell'idea che tanto gli hard disk sono fatti per migliaia di accessi all'ora... :furious:

Responsabile del canale ufficiale di supporto Emule: server ircchat.emule-project.net , canale #emule-italian

AXOLOTL

Citazionema sembra che siano dell'idea che tanto gli hard disk sono fatti per migliaia di accessi all'ora... :furious:
se non si parla degli HD delle guerre puniche, è praticamente così  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

personalmente consiglio 2 mod: pawcio e morphkad, le "ufficiali" (si fa per dire visto che a forza di "pubblic test" faccio in tempo ad andare in pensione  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl: ) fanno ancora troppo c :censored: e  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  

ABEX

Citazione
Citazionema sembra che siano dell'idea che tanto gli hard disk sono fatti per migliaia di accessi all'ora...

se non si parla degli HD delle guerre puniche, è praticamente così
E allora fottia.....celi pure prima del tempo

skynetman

Citazione

Dillo a quelli che continuano a rompere hard disk  :rotfl:
Come pensi venga calcolato l'MTBF di un hard disk (tempo medio prima della rottura) ?
Ovviamente con un utilizzo MEDIO della meccanica dei dischi.
Se tu utilizzi un hard disk sempre al suo massimo 24 ore al giorno....durera' dieci volte meno o trenta volte meno del dichiarato?
Fai tu le prove con i tuoi che ai miei dischi ci penso io   :P

Citazione
personalmente consiglio 2 mod: pawcio e morphkad, le "ufficiali" (si fa per dire visto che a forza di "pubblic test" faccio in tempo ad andare in pensione) fanno ancora troppo c

Si vede proprio che non sei in grado di vedere la differenza dato che non sai leggere i sorgenti  :no:
Se su 100 righe di codice le mod ne mettono una, cosa pensi fara' la differenza?
Le mod mettono solo accessori, utili ma non necessari, e che di solito non intaccano minimamente il nucleo di funzionamento di eMule (leggi gestione socket, gestione flusso dati, gestione dischi, gestione thread....).
Quando si dice che la gente guarda solo a cio' che sfavilla......  <_<

AXOLOTL

Citazione
Citazione

Dillo a quelli che continuano a rompere hard disk  :rotfl:
Come pensi venga calcolato l'MTBF di un hard disk (tempo medio prima della rottura) ?
Ovviamente con un utilizzo MEDIO della meccanica dei dischi.
Se tu utilizzi un hard disk sempre al suo massimo 24 ore al giorno....durera' dieci volte meno o trenta volte meno del dichiarato?
Fai tu le prove con i tuoi che ai miei dischi ci penso io   :P

Citazione
personalmente consiglio 2 mod: pawcio e morphkad, le "ufficiali" (si fa per dire visto che a forza di "pubblic test" faccio in tempo ad andare in pensione) fanno ancora troppo c

Si vede proprio che non sei in grado di vedere la differenza dato che non sai leggere i sorgenti  :no:
Se su 100 righe di codice le mod ne mettono una, cosa pensi fara' la differenza?
Le mod mettono solo accessori, utili ma non necessari, e che di solito non intaccano minimamente il nucleo di funzionamento di eMule (leggi gestione socket, gestione flusso dati, gestione dischi, gestione thread....).
Quando si dice che la gente guarda solo a cio' che sfavilla......  <_<
io mi limito ad osservare i fatti e le prestazioni globali delle varie versioni  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  morphkad e pawcio attualmente sono nettamente superiori a tutte le altre versioni, le ufficiali comprese  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

in quanto ai sorgenti... forse è meglio che dai un'occhiata più attenta alla morphkad e alla pawcio al posto di stare a pistolare con il tuo HD protection :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

in quanto alle meccaniche HD, in un giro di 2 anni sono state completamente rivoluzionate, gli HD di ultima generazione non hanno sicuramente bisogno del tuo HD protection  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  

skynetman

Citazioneio mi limito ad osservare i fatti e le prestazioni globali delle varie versioni   morphkad e pawcio attualmente sono nettamente superiori a tutte le altre versioni, le ufficiali comprese

Io scarico a banda piena proprio con le vesioni ufficiali che tu disprezzi tanto :rotfl:
Saro' un mago? No seguo solo i suggerimenti che ti mando a ripassare: QUI

Forse tu credi che se esistesse un metodo per scaricare piu' rapidamente il team di sviluppo non lo avrebbe gia' implementato?

Citazione
in quanto ai sorgenti... forse è meglio che dai un'occhiata più attenta alla morphkad e alla pawcio al posto di stare a pistolare con il tuo HD protection

Hai capito male, sei tu che gliela devi dare. Io lo faccio gia' come pure gli sviluppatori.

Citazione
in quanto alle meccaniche HD, in un giro di 2 anni sono state completamente rivoluzionate, gli HD di ultima generazione non hanno sicuramente bisogno del tuo HD protection

Non e' che per caso ti ho gia' bannato da #emule-italian vero?
No perche' mi sembra di parlare con i soliti troll che ogni tanto arrivano sul canale......
In due post io ho portato spiegazioni costruttive e tu commenti risibili, poi ognuno si fara' la sua opinione leggendo  questo thread ;)

Buon download

AXOLOTL

Citazione
Io scarico a banda piena proprio con le versioni ufficiali che tu disprezzi tanto :rotfl:
Saro' un mago? No seguo solo i suggerimenti che ti mando a ripassare: QUI
ah ah ah che gente  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
se per quello anch'io scarico a piena banda con la MIA mod, utilizzando molte meno risorse di sistema di quanto utilizzano le versioni ufficiali... ma non è quello il problema  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  ci sono molti fattori che decratano la superiorità di una versione rispetto ad un'altra: uso della CPU, uso della memoria, ricerca delle fonti, stabilità del sistema, ecc.. nessuno ad esempio vorrebbe scaricare a piena banda se ogni 3x2 deve ad esempio riavviare vedendosi poi corroti i vari .part.met oppure se si vede succhiata tutta la banda senza la possibilità di gestire con più precisione le proprie risorse, o se vede la proprio CPU dare i numeri  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Citazione
Forse tu credi che se esistesse un metodo per scaricare piu' rapidamente il team di sviluppo non lo avrebbe gia' implementato?
questa è un'altra panzana, e come dire "credi che se esistesse un metodo per rendere più sicuri gli OS Microsoft, Bill Gates non lo avrebbe gia' implementato?"

Ti faccio notare che le innovazioni maggiori del mulo provengono tutte dagli sviluppatori di mod e non dal team ufficiale, altro che "solo accessori"  :rotfl:  :rotfl:

Citazione
Non e' che per caso ti ho gia' bannato da #emule-italian vero?
No perche' mi sembra di parlare con i soliti troll che ogni tanto arrivano sul canale......
tranquillo che se devo chiedere aiuto (fin'ora non ne ho mai avuto bisogno) lo chiedo sicuramente a gente molto più competente di me  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Citazione
In due post io ho portato spiegazioni costruttive e tu commenti risibili, poi ognuno si fara' la sua opinione leggendo  questo thread ;)
appunto, basta fare un bel sondaggio sulle attuali versioni del mulo più utilizzate, vedrai dove si classificherà la tua bella versione del team "ufficiale"  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  

svenvath

:clap:  :clap: bello bello gia aggiornata!! con questa ho risolto i problemi di kad... :clap:  :clap:  :rotfl:  :rotfl:  
[span style=\'color:green\']RIFLESSIONE DEL GIORNO:
Mai tenersi le scoregge dentro,
queste salgono su lungo la spina dorsale
e arrivano al cervello,
è da li che poi vengono fuori le idee di m***a!![/span]  [span style=\'color:red\']Si sta come a San Siro Sugli spalti I motorini[/span]

mirus

Citazionein quanto alle meccaniche HD, in un giro di 2 anni sono state completamente rivoluzionate, gli HD di ultima generazione non hanno sicuramente bisogno del tuo HD protection  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Ma che stai a dì?! Proprio gli HD non cambiano di una virgola da eoni-informatici.....
Sky lascialo stare e sappi che il tuo lavoro (e quello di tutto il team di sviluppo) è più apprezzato che mai. Se serve qualche pressione da parte degli utenti per includere l'HD prot. non esitare a chiedere.