Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

[REL] eMule 0.29b

Aperto da Maxime, 22 Giugno 2003, 20:15:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Maxime

Rilasciata la versione 0.29b con le seguenti modifiche:

bluecow: Dragstart of category-tabs not hypersensible anymore
Unk: Irc: Now detects UnderOps.
Unk: Desc ping to servers are now done less frequent.
Unk: Fixed a bug in the server ping time delays.
Unk: Fixed a small bug in the stats.
Ornis:Speedmeasurement tweaked [zz]
bluecow: Fixed bug with an deleted client instance which was used for the A4AF statistics value.
bluecow: Redid Ext. Settings dialog for more future options.
Ornis: Webinterface: Links are relative now
Ornis: improved UNC usage as shared folders
Ornis: Fixed known.met to be handled correctly in the config-folder
Ornis: better handling of the check which files to hash
.: Added a secure identification system (against userhash 'stealing') based on RSA encryption. For test reasons, it is disabled by default in this version, you can enable it in 'security settings'. Please check the FAQ for more informations about this system
.: Added first part of an advanced spamfilter which automatically detects and filters suspicious messages

Ornis: Webinterface: Improved Graphs, bigger, nicer, including the connection-graph [emule+]
Ornis: Webinterface: added button to remove completed files
Ornis: Sharedfileslist: Click with middle mouse button on an item opens the comment dialog of it
bluecow: Implemented ed2k protocol message OP_CHANGE_CLIENT_ID for better dealing with LowID sources.
bluecow: Fixed several issues in dealing with uninitialized memory contents [donq]
bluecow: Fixed problem with wrong file IDs received from clients.
bluecow: Workaround for strange socket deletion crashs which were experienced by WinXP users.
bluecow: Fixed several potential heap corruptions.
bluecow: Fixed problems with download data rate meassurement which may cause crashs on slower/Win98 systems.
bluecow: Fixed problem with processing an invalid OP_HELLO packet from a client.
bluecow: Added option 'CommitFiles' to select the level of commiting file data to disk (may be interesting for Win98 users) [idea SlugFiller]
bluecow: For modders only: Added the possibility to compile the sources for string based resource string identifiers (search for USE_STRING_IDS)
bluecow: Fixed bug in server message handler for OP_SERVERIDENT.
bluecow: More safety in handling server message OP_SERVERMESSAGE and client message OP_MESSAGE.
Ornis: saving location for own comments corrected (config-path)
Ornis: Webinterface: Categorysupport corrected for order by columns
bluecow: Fixed a potential problem with system tray icon on Win98 systems [Special thx to Ergol/donq]
bluecow: Reduced size of search expression

[span style=\'color:red\']Installer:[/span] http://prdownloads.sourceforge.net/emule/e...er.exe?download
[span style=\'color:red\']Binary:[/span] http://prdownloads.sourceforge.net/emule/e...9b.zip?download
[span style=\'color:red\']Sources:[/span] http://prdownloads.sourceforge.net/emule/e...es.zip?download
[span style=\'color:red\']English Helpfile:[/span] http://www.emule-project.net/files/eMule.chm
Il mio blog: PensierInEccesso 2.0

Cupid3

Io la sto già provando! In pratica bisogna andare in Sicurezza e spuntare l'opzione \"Usa identificazione sicura\"  :lol: Speriamo bene!!!

Non vedo l'ora che usciranno le versione modificate, soprattutto la LSD!!! :D  

c00kies2000

Domanda.
Perchè la funzione A4AF (che sembra essere una delle più apprezzate) non viene implementata nelle versioni ufficiali?  :P

Ciao, c00kies :)

Maxime

Consiglio vivamente a tutti l'aggiornamento a questa nuova versione, anche se per forza di cose il passaggio al nuovo userhash \"sicuro\" non sarà del tutto indolore e ci farà perdere i crediti accumulati fino ad ora... Poco male, l'importante è stroncare definitivamente il problema delle leech-mod e del furto di userhash. Per maggiori informazioni sul nuovo userhash sicuro, date un'occhiata a questa pagina delle FAQ ufficiali di eMule (in inglese):

http://www.emule-project.net/faq/sechash.htm

Aggiornate e fate aggiornare il mulo!!!  ;)  

Cupid3

Già, ho letto anche io che si perdono tutti i crediti!!!! :angry:
\"When switching to secure user identification all old, \"unsecured\" credits will be lost. For security reasons, there is no way to transfer these
credits to the secure system.\"

Vabbè, cmq ci sono già passato... solo che, quando passerò alla versione modificata (penso LSD) perderò ancora tutti i crediti? :blink:

Ok, contro il furto dell'userhash siamo corazzati, per ora, e le darkmule lo hanno preso a quel servizio. Ma le mison? Loro continuano ad uppare zero e a scaricare a sbafo!!!! :furious:

ngio

come mai perdiamo i crediti? x caso non si basa + sui crediti o si ricomincia solo?
un ultimo dubbio: d'ora in poi con queste nuove mod saremo ancora in grado di cambiare versione e portarci dietro i crediti o non ci sarà + permesso tale cosa, in pratica mi chiedo non è che a ogni mod il proprio userhash!!!magari ho detto una str...ta ma ò è un dubbio e va tolto!!! ;)
[span style=\'font-family:Arial\'][span style=\'font-size:8pt;line-height:100%\'][span style=\'color:blue\'] \"Lascio gli occhi a guardare la gente, per guardare me stesso mi rivolgo alla mente!\" 24 grana. [/span][/span][/span]

c00kies2000

Premesso che ricominciare da 0 con i crediti non mi preoccupa affatto.  :rolleyes:

Da quello che ho capito per mantenere i crediti che accumuleremo da ora in poi basterà portarsi dietro anche il file cryptkey.dat (oltre al clients.met e al preferences.dat/userhash.dat) e i crediti verranno mantenuti.  Giusto?

La domanda che vorrei fare io è, che bisogna fare del vecchio file clients.met?
Deve essere cancellato?  Ne viene creato uno nuovo? O bisogna comunque tenerselo perchè viene soltanto aggiornato?

Ciao, c00kies  :)

Maxime

Citazioneun ultimo dubbio: d'ora in poi con queste nuove mod saremo ancora in grado di cambiare versione e portarci dietro i crediti o non ci sarà + permesso tale cosa, in pratica mi chiedo non è che a ogni mod il proprio userhash!!!
Vi avevo consigliato di leggere questa pagina, ma evidentemente non l'avete fatto. Viene spiegato chiaramente come funziona il nuovo userhash sicuro e si capisce altrettanto chiaramente che passando da una versione all'altra sarà possibile mantenere i propri crediti conservando i files cryptkey.dat e preferences.dat. ;)

CitazioneOk, contro il furto dell'userhash siamo corazzati, per ora, e le darkmule lo hanno preso a quel servizio. Ma le mison? Loro continuano ad uppare zero e a scaricare a sbafo!!!!  :furious:
Anche le Mison le prendono in quel posto perchè se rieuscivano a scaricare a sbafo uppando a zero era proprio perchè rubavano l'userhash e quindi utilizzavano i crediti di altri clients. Comunque ora basta a parlare di \"leech-mod\" e ad esultare per questa nuova versione ufficiale di eMule, altrimenti anche questo thread diventerà una chat. ;)

GreatGig

La sto usando da un'oretta ormai e il debug log già segnala molti casi di \"upload session ended due to score\" con il relativo nick (immagino siano questi i  furbi delle leech-mods, alcuni anche con il tag [ITA] ) e ho anche notato un aumento degli ip filtrati (con la dicitura \"Internet Assigned Numbers Authority\" che onestamente non so cosa voglia dire). Avrò perso i crediti ma la velocità di dl non sembra risentirne per ora.
Una curiosità poi, da profano dell'arte di programmare e rilasciare versioni s'intende: come mai questa versione che ha questa funzione nuova e fondamentale è stata rilasciata come 29b? non avrebbe senso rilasciare una verisone 30a? le versioni b non dovrebbero essere versioni di bug fixing? e poi la nuova versione ha questa funzione dell'userhash sicuro ma disabilitato di default perchè ancora in fase di test (mi pare di capire dal changelog), non è la caratteristica di una versione alpha? non è che sia scandalizzato figurarsi però avevo sempre sentito che le versioni b sono da scegliere se si cerca stabilità e quelle a sono da testare, è solo una perplessità  :)  
Qualcuno era comunista perchè pensava di poter essere vivo e felice solo se lo erano anche gli altri

nomax

Esatto, dovrebbe essere sufficiente copiare anche il cryptkey.dat.

Nomax

c00kies2000

Eric, io la pagina me la sono letta e infatti avevo capito che dovremo portarci dietro il nuovo file, ma nella pagina non si dice niente del file clients.met vecchio.
Bisogna tenerselo anche se è pieno di clients noti che non sono più utilizzabili  e si continua ad aggiungere le nuove info o bisogna cancellarlo e farne creare uno nuovo?

Ciao e grazie, c00kies :)

Maxime

Citazionecome mai perdiamo i crediti? x caso non si basa + sui crediti o si ricomincia solo?

Il sistema dei crediti è quello di sempre. Perdiamo i crediti per il semplice motivo che i crediti accumulati con le vecchie versioni non sono più considerati sicuri dalla nuova versione.

CitazioneEric, io la pagina me la sono letta e infatti avevo capito che dovremo portarci dietro il nuovo file, ma nella pagina non si dice niente del file clients.met vecchio.
Bisogna tenerselo anche se è pieno di clients noti che non sono più utilizzabili e si continua ad aggiungere le nuove info o bisogna cancellarlo e farne creare uno nuovo?

Se bisogna cancellarlo e/o aggiornarlo, ci dovrebbe pensare automaticamente eMule 0.29b quando lo eseguiamo la prima volta. ;)

fabio145

L'ho appena istallata e dopo 10 minuti che girava su windows 2003 server...BAAM... schermata blu!!
Ho riavviato il pc e adesso emule gira benissimo da piu' di 30 minuti...boooh!!!
Comunque siete sempre in gamba ragazzi...continuate cosi'!

-------------------------------UNA BELLA BATOSTA AI DISONESTI CLONACREDITI---------------------------------------------

ciao

c00kies2000

Mi è venuto un dubbio, forse ci sono arrivata (meglio tardi che mai  :P )!

Visto che il nostro vecchio userhash può essere stato clonato e comunque non è più utile dato che i vecchi crediti vanno persi, probabilmente bisogna cominciare tutto da 0, ossia nuovo userhash, nuovi crediti.

Io ci provo! Tanto non ho niente da perdere!

Ciao, c00kies :)

P.S. il vecchio clients.met era ancora lì, quindi eMule non lo cancella.

Fahrenheit 451

Citazione
Visto che il nostro vecchio userhash può essere stato clonato e comunque non è più utile dato che i vecchi crediti vanno persi, probabilmente bisogna cominciare tutto da 0, ossia nuovo userhash, nuovi crediti.

Direi se non vuoi continuare a farteli fregare o escudere questa possibilità...ricomincia tutto da capo tanto in breve tempo sei a posto!  ;)

E più che altro essenziale muoversi tutti verso questa nuova versione e far morire di fame le care sanguisughe!

Oltre l'orizzonte del luogo della nostra giovinezza
In un mondo di magneti e miracoli
I nostri pensieri si allontanavo costantemente e senza limite
Il suono della campana della discordia era iniziato...

High Hopes