Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

[HELP] Inspiegabili Riavvii del PC

Aperto da Triple A, 12 Novembre 2008, 17:46:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Triple A

be come hardware direi di no... la scheda però l'ho cambiata circa un anno fa... in effetti ogni tanto fa strani rumori la ventolina della scheda video...(però poi tutto a posto) XD cmq l'alimentatore se vi può servire saperlo è da 380 watt mi pare.. si però adesso non ho niente di montato... ho un "set tradizionale" diciamo.. ^_^

secondo voi potrei provare a montare la scheda video vecchia??? ma possibile che un problema del genere riaffiori solo ora?? :( :(

Vincent Vega

Io proverei montando una Scheda Video alternativa e\o installando i driver più aggiornati per quella che attualmente usi. Può darsi, inoltre, che l'Alimentatore abbia perso d'efficienza per via del problema generato dal tuo vecchio Masterizzatore, ma è solo una mia ipotesi da non prendere per certa. Verifica anche il corretto funzionamento dei Molex. Se ne hai di alternativi prova a sostituirli.

Triple A

Citazione di: Vincent Vega il 17 Novembre 2008, 19:47:51
Io proverei montando una Scheda Video alternativa e\o installando i driver più aggiornati per quella che attualmente usi. Può darsi, inoltre, che l'Alimentatore abbia perso d'efficienza per via del problema generato dal tuo vecchio Masterizzatore, ma è solo una mia ipotesi da non prendere per certa. Verifica anche il corretto funzionamento dei Molex. Se ne hai di alternativi prova a sostituirli.

della scheda video che c'è su ora i driver sono gli ultimi aggiornati.. cmq posso montare una vecchia scheda video... per il molex in ho provato tutte le combinazioni possibili.. se non sbaglio ho 2 cavi con 3 spinotti ognuno...

P.S ora sono andato per accendere e ho notato che non vedeva la tastiera poi l'ho ricollegata e riavviata e ora va... e il pc ora se è acceso normalmente.. ho aperto emule e lo lascio un po li... vediamo quanto dura...  :rotfl: :rotfl: non capisco più niente...  :tickedoff:

Vincent Vega

Gli errori che Windows ti segnala se non sbaglio dovrebbero essere riferiti ai Driver di Windows (C:\Windows\System32\Drivers). La schermata blu dovrebbe essere generata dalla mancanza o dalla corruzione del file NTFS.Sys. Hai percaso convertito il FileSystem del tuo Hdd?

http://support.microsoft.com/kb/822800/it

Per quanto riguarda il Fle KBDHID.Sys, dovrebbe essere un driver utilizzato da Windows XP (C:\Windows\System32\Drivers). Proverei a risolvere avviando il Prompt dei comandi di Windows (Start > Esegui > cmd) e lanciando un SFC/ScanNow.

Prova a fornirci gli errori in maniera più dettagliata :P.

P.S.
In questi casi opterei per soluzioni più radicali. Almeno sei sicuro d'avere un Sistema Operativo se non migliore, meno fastidioso e quasi sicuramente funzionante :whistilng:.

Walter

Non credo che NTFS.sys abbia qualcosa a che fare con tutto questo.
KBDHID.sys si riferisce alla tastiera (KeyBoarD) e potrebbe essere collegato al fatto che sconnettendo e riconnettendo la tastiera (è USB o PS/2 la tua?) il PC si è stabilizzato per un periodo...

Non so, sto cominciando a pensare che possa essere un qualche problema della scheda madre...

Ti ha poi più fatto quello scherzetto della RAM?
L'unica banalità sta nel giudizio.

Triple A

Citazione di: MsZ il 17 Novembre 2008, 21:50:43
Non credo che NTFS.sys abbia qualcosa a che fare con tutto questo.
KBDHID.sys si riferisce alla tastiera (KeyBoarD) e potrebbe essere collegato al fatto che sconnettendo e riconnettendo la tastiera (è USB o PS/2 la tua?) il PC si è stabilizzato per un periodo...

Non so, sto cominciando a pensare che possa essere un qualche problema della scheda madre...

Ti ha poi più fatto quello scherzetto della RAM?
è una tastiera usb però ora l'ho collegata con l'adattare per la presa PS/2.. cmq no non ancora almeno... ho lasciato il pc acceso una notta intera e adesso torno e lo trovo si acceso (che è già qualcosa) però con emule che ha dato l'errore di windows ed è stato terminato e l'errore drwtsn32.exe(ho letto cosa è, secondo voi conviene seguire questa guida?? http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=49385) cmq per quello ho ordinato 2 banchi di ram nuovi (se solo arrivassero :tickedoff:)

P.S. E' incredibile!! non ne posso più!! 5 minuti dopo avervi scritto il messaggio ho chiuso firefox e avevo emule e windows media player aperto... ho provato ha inserire un cd nel lettore e Puff! salta tutto come se fosse partita la corrente! e in fase di riaccensione la prima volta a fatto i beep maledetti alla seconda è partito...

mi sa che come dici tu la scheda madre ormai è andata--  :( :(

Achille

Ciao Triple A, come ulteriore verifica prova a controllare i contatti, rimuovendo il cablaggio elettrico dell'alimentatore; osservali bene che non siano sfiammati o anneriti, se così fosse usa per ravvivarli, dello spray disossidante o in alternativa della carta abrasiva finissima.

Altra cosa, se hai schede accessorie tipo modem interno,scheda aggiuntiva per porte USB, nel limite del possibile, prova a rimuoverle tutte e vedere se ti dà ancora errore (anche la scheda video se hai quella sulla Mo.Bo).
Ciao.
<_<
Don't worry... Be happy!.

Lume v'è dato a bene e a malizia.

M. M. RULEZ!.

Triple A

Citazione di: Achille il 18 Novembre 2008, 13:41:23
Ciao Triple A, come ulteriore verifica prova a controllare i contatti, rimuovendo il cablaggio elettrico dell'alimentatore; osservali bene che non siano sfiammati o anneriti, se così fosse usa per ravvivarli, dello spray disossidante o in alternativa della carta abrasiva finissima.

Altra cosa, se hai schede accessorie tipo modem interno,scheda aggiuntiva per porte USB, nel limite del possibile, prova a rimuoverle tutte e vedere se ti dà ancora errore (anche la scheda video se hai quella sulla Mo.Bo).
Ciao.
<_<
dove posso trovare questo spray?? cmq schede pci ne ho ho 2.. una con 4 porte usb e una con la lan... però mi pareva di aver già provato a rimuoverle e accendere il pc...

Achille

Lo spray per contatti elettrici generalmente lo trovi dove vendono materiale elettrico o nelle grosse ferramenta o nei centri fai da te, se devi acquistarlo fai attenzione che ci sia scritto che non lascia residui, perchè alcuni  tipi sono abbastanza "untuosi".
Se non ci sono "annerimenti o sfiammate" però non ti serve.

Per il resto, se ti pareva di aver già provato a rimuovere le schede, allora non sono loro il problema.
;)
Don't worry... Be happy!.

Lume v'è dato a bene e a malizia.

M. M. RULEZ!.

Walter

Di che marca è la scheda PCI con le porte USB? La usi spesso, quando l'hai acquistata?

Avevo tempo fa una scheda PCI della Sweex e mi dava problemoni su un PC relativamente vecchio (2001). Tolta quella scheda tutto è andato a posto magicamente, come se avessi stappato un'orecchio.

Non so se la metafora sull'orecchio sia molto azzeccata... :mellow:

Sono quei *bip* che fa all'avvio i più gravi. Se sono bip lunghi e alternati è un problema hardware della scheda madre, della RAM o del processore. Se si accende e non succede *nulla* è un problema del BIOS (ma non è il nostro caso, solo per chiarire). Se si accende e poi si spegne (apparentemente) senza motivo, senza riavviarsi, dopo pochi secondi o qualche minuto, è l'alimentatore.

Hai provato a vedere se l'alimentazione della scheda madre (quella fila bianca di buchetti, il connettore più grosso che parte dall'alimentatore e finisce sulla scheda madre) è connessa correttamente? Di che anno e di che marca (se c'è) è l'alimentatore?

Triple A

Citazione di: MsZ il 18 Novembre 2008, 15:41:24
Di che marca è la scheda PCI con le porte USB? La usi spesso, quando l'hai acquistata?

Avevo tempo fa una scheda PCI della Sweex e mi dava problemoni su un PC relativamente vecchio (2001). Tolta quella scheda tutto è andato a posto magicamente, come se avessi stappato un'orecchio.

Non so se la metafora sull'orecchio sia molto azzeccata... :mellow:

Sono quei *bip* che fa all'avvio i più gravi. Se sono bip lunghi e alternati è un problema hardware della scheda madre, della RAM o del processore. Se si accende e non succede *nulla* è un problema del BIOS (ma non è il nostro caso, solo per chiarire). Se si accende e poi si spegne (apparentemente) senza motivo, senza riavviarsi, dopo pochi secondi o qualche minuto, è l'alimentatore.

Hai provato a vedere se l'alimentazione della scheda madre (quella fila bianca di buchetti, il connettore più grosso che parte dall'alimentatore e finisce sulla scheda madre) è connessa correttamente? Di che anno e di che marca (se c'è) è l'alimentatore?

la scheda con le porte PCi è della Sitecom precisamente questa http://www.sitecom.com/product.php?productname=USB+2.0+PCI+card+%96+4+port&productcode=CN-029&productid=294&subgroupid=19

i beep però non li fa sempre solo certe volte... il pc è del 2003 (penso anche l'alimentatore).. cmq il cavo di alimentazione della scheda madre l'ho staccato e riattaccato bene l'altro giorno quindi non dovrebbe essere quello la causa... però potrei provare ad usare quello spray.. cmq i beep quando li fa sono corti e alternati... la marca dell'alimentatore non c'è purtroppo..

cmq ora sto scrivendo proprio da pc... (ho solo firefox aperto) e va bene... proprio non capisco... sto maledetto computer..

P.S. Ho notato che appena inserisco un qualsiasi cd o dvd nel lettore parte tutto... appunto come se saltasse la corrente... cmq la scheda usb è molto importante... perchè mi permette di usare l'USB 2 (che la mia scheda mamma non ha :P) e poi ho solo 2 porte nella scheda madre.. e non mi bastano... cmq ho provato a toglierla e il pc andava come prima... niente di meglio...

Walter

Citazionemi permette di usare l'USB 2 (che la mia scheda mamma non ha)
Dunque la tua scheda madre è vecchia.

Triple A

Citazione di: MsZ il 18 Novembre 2008, 17:07:54
Dunque la tua scheda madre è vecchia.
Si proprio così... :P

cmq sono sempre più convinto che sia l'alimentatore... vi spiego perchè... se io accendo il pc funziona correttamente, tutto ok e posso tranquillamente usarlo, aprire più programmi, nel momento in cui inserisco un cd nel lettore e comincia a caricarlo (sfruttando probabilmente più energia elettrica) il pc si ferma immediatamente come se si staccasse improvvisamente la corrente elettrica.. inoltre quando lo riaccendo mi da un sacco di errori sempre diversi...

Vincent Vega

Citazione di: Triple AI beep quando li fa sono corti e alternati...
Non vorrei sembrare monotono, ma...
Beep corti ed alternati indicano un superamento o un eccessivo abbassamento dei Voltaggi e/o delle Temperature d'esercizio delle Periferiche, Regimi di Rotazione troppo bassi per le ventole. A questo punto, dando per valido quanto dici, ovvero:
Citazione di: Triple ANel momento in cui inserisco un cd nel lettore e comincia a caricarlo (sfruttando probabilmente più energia elettrica) il pc si ferma immediatamente.
Ritengo che i Beep siano causati da un eccessivo abbassamento dei Voltaggi causato da una richiesta, da parte del Lettore, di energia non disponibile.

Triple A

Citazione di: Vincent Vega il 18 Novembre 2008, 18:44:04
Non vorrei sembrare monotono, ma...
Beep corti ed alternati indicano un superamento o un eccessivo abbassamento dei Voltaggi e/o delle Temperature d'esercizio delle Periferiche, Regimi di Rotazione troppo bassi per le ventole. A questo punto, dando per valido quanto dici, ovvero:Ritengo che i Beep siano causati da un eccessivo abbassamento dei Voltaggi causato da una richiesta, da parte del Lettore, di energia non disponibile.

si scusa sembra che io non prenda in considerazione quello che hai detto cmq si.. hai ragione... ma quindi anche secondo te la causa di tutto questo è l'alimentatore??
addirittura certe volte tenendo solo attaccato il lettore il pc non parte proprio... come con il masterizzatore... se era attaccato il pc proprio non ce la faceva.. quindi può essere che il masterizzatore funzioni e che il problema sia l'alimentatore??